Aprilia – Lanfranco Principi è il nuovo sindaco della città

L'esponente del centrodestra si è imposto di misura sulla civica Luana Caporaso dopo un lungo testa a testa

È Lanfranco Principi il nuovo sindaco di Aprilia. L’esponente di centrodestra, candidato con le liste Fratelli d’Italia, Lega, Forza Aprilia, Unione Civica, Ama e Aprilia Comune si è imposto nel turno di ballottaggio contro la civica Luana Caporaso, che al primo turno era riuscita ad impedirgli di vincere strappando un 42,19% dei consensi a fronte del 46,82% raccolto da Principi.

Il 59enne consulente del lavoro ed ex vicesindaco e assessore al Bilancio nella giunta Terra ha superato, quando mancano solo due sezioni da scrutinare, la metà più uno dei consensi attestandosi intorno al 53%, mentre, invece, Luana Caporaso si è fermata al 47%.

Quella che è mancata, però, è stata la presenza alle urne. Già bassa al primo turno, l’affluenza del ballottaggio è stata ancora negativa, portando a votare in città solo il 45,25% degli aventi diritto al voto. Un dato che dovrebbe preoccupare tutta la classe politica nella terza città più grande del Lazio.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -