Aprilia – Sulle polemiche Loas interviene il sindaco Antonio Terra

"Non c’è stato nessun passo indietro da parte dell’amministrazione civica nel processo Loas. Aprilia si costituisce parte civile"

“Non c’è stato nessun passo indietro da parte dell’Amministrazione civica nel processo Loas. Aprilia si costituisce parte civile, così come detto più volte chiaramente. Il candidato di centrodestra ancora una volta parla senza cognizione di causa lasciandosi andare allo sciacallaggio politico ed alla mera propaganda elettorale. In questi anni non ha mai dimostrato interesse né per le questioni ambientali né tantomeno per la vicenda Loas. A seguito dell’incendio che interessò l’azienda sono stato due notti alla Loas per seguire da vicino le operazioni e in quell’occasione di lui neanche l’ombra”.

È quanto si legge in una nota firmata da Antonio Terra, sindaco di Aprilia che decide di prendere la parola dopo alcune polemiche di questi giorni: “Il ritardo nella costituzione di parte civile dell’ente, che ripeto ci sarà, è dovuto alla mancata notifica da parte del tribunale di Latina al Comune di Aprilia. Il Tribunale ha notificato, in maniera irrituale, la convocazione dell’udienzaal Comune di Latina e non al Comune di Aprilia. Ho dato mandato  all’avvocatura del Comune di predisporre le carte per la costituzione di parte civile e riportare sin da subito la posizione dell’ente nelle sedi opportune.

Al di là delle speculazioni politiche del candidato di centrodestra, la posizione dell’amministrazione comunale è sempre stata chiara, netta e certificata dagli atti. Ci siamo espressi già in passato contro la riapertura delle attività della Loas e solo grazie al parere negativo espresso dal Comune nei mesi scorsi che la Provincia è potuta intervenire per impedire la ripresa delle attività da parte dell’azienda. Inoltre l’ente ha denunciato per inottemperanza dell’ordinanza di bonifica pubblicata a seguito dell’incendio. La nostra posizione sui temi ambientali è trasparente ed a prova di speculazioni politiche dell’ultima. Il nostro percorso amministrativo lo dimostra ampiamente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -