Elezioni, a Terracina Giannetti vola verso la netta affermazione al primo turno

Tutto facile per l'esponente del centrodestra, che sfiora il 70% dei consensi quando mancano all'appello alcune sezioni

Una vittoria annunciata e dalle proporzioni nette e mai fuori in discussione. Sembra ormai fatta per Francesco Giannetti e la sua corsa alla carica di sindaco di Terracina. L’esponente di centrodestra, quando le sezioni contate sono 9 sulle 45 totali, vanta un vantaggio enorme rispetto ai suoi avversari. Il candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e una lista collegata al suo nome, ha ottenuto finora oltre il 67% dei consensi.

A distanza siderale si piazza Fabrizio Di Sauro, candidato del Partito Democratico, M5S e Terracina Rinasce, fermo al 13,8%, poi il civico Alessandro Di Tommaso all’11,58%, Gabriele Subiaco a poco meno del 5% e Massimiliano Cesare Fornari all’1,32%. Mancano ancora, come detto, tante sezioni, ma il gap tra Giannetti e i suoi avversari di questa tornata elettorale fanno intendere che il recupero è impossibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -