Calandrini (FdI): “Interrogazione per l’aumento di fascia della Questura di Latina”

"Ho richiesto, tramite un’interrogazione al Ministro dell’Interno, di aumentare la fascia di livello della Questura di Latina"

“Ho richiesto, tramite un’interrogazione a risposta scritta al Ministro dell’Interno, di aumentare la fascia di livello della Questura di Latina e contestualmente di istituire nel capoluogo una sede distaccata della Direzione Distrettuale Antimafia oltreché un centro della Direzione Investigativa Antimafia”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina.

“Il 2022 ha visto un aumento di denunce presentate rispetto al 2021 – prosegue il Senatore- e dall’analisi degli atti processuali, dalle segnalazioni della Banca d’Italia di operazioni finanziarie sospette e dai rapporti della Regione Lazio, si evince un incremento prevalente di reati di tipo economico. A questo si aggiunga la posizione geografica, a metà tra la Capitale e Napoli, che rende il capoluogo pontino permanentemente esposto alla penetrazione criminale, tanto della criminalità organizzata mafiosa quanto di quella straniera, come rilevato dalle più recenti indagini del Viminale. Gli ultimi accadimenti di cronaca, con lo stupro di una minorenne in un’area industriale abbandonata di Latina Scalo, rende impellente un incremento di forze dell’ordine presenti sul territorio e un abbassamento dell’età media degli agenti in servizio, che oggi è di circa 48 anni. Lo dobbiamo ai nostri cittadini e alle famiglie che abitano e lavorano nel nostro territorio. Latina ha già atteso troppo, ora i tempi sono maturi perché questo risultato diventi realtà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -