Elezioni – Stefano Vanzini lancia i candidati dei Giovani Democratici

Il segretario provinciale interviene in vista del voto per le quali sono in campo alcune rappresentanze a Latina, Aprilia e Roccagorga

Stefano Vanzini, segretario provinciale dei Giovani Democratici, interviene in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per le quali sono in campo alcune rappresentanze dei GD: Leonardo Majocchi (Latina); Gloria Mastrocicco (Aprilia); Giovanni Nardacci (Roccagorga).

Le sue parole: “Siamo presenti con volti nuovi, per rappresentare quelle nuove tematiche del dibattito e dell’azione politica che nessuno sembra voler vedere. Questa è una provincia con troppi temi invisibili, dal caporalato alle carceri, dagli spazi cittadini alla gestione dei servizi pubblici. Saremo noi a portare luce su quelle problematiche, per ricucire lo strappo tra politica e cittadinanza. Giovani candidati e candidate, espressione di una generazione che chiede spazio e voce nei luoghi del governo e dell’amministrazione dei nostri territori. Lo faremo con i valori che ci contraddistinguono: progressismo, europeismo e ambientalismo. Lotteremo per avere città antiproibizioniste. La sicurezza si ottiene con intelligenza e libertà, non con i divieti”.

Altro aspetto importante è quello della partecipazione: “Solo con il coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine potremo iniziare quella che è per noi, grazie ad un rinnovamento che proponiamo sia a livello generazionale che di metodo, una nuova stagione politica. Motivo per cui nell’ultima settimana – conclude Vanzini – organizzeremo una grande mobilitazione: vogliamo combattere l’astensionismo che ha colpito la politica, anche locale, con la speranza e la consapevolezza che ognuno può fare la differenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -