“Innesti”: un convegno sul paesaggio archeologico e l’architettura contemporanea

Paesaggio archeologico e architettura contemporanea: questi i temi del convegno “Innesti” che si terrà venerdì 12 maggio a Palazzo Caetani

Paesaggio archeologico e architettura contemporanea: questi i temi del convegno “Innesti” che si terrà venerdì 12 maggio a Palazzo Caetani.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Latina, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina e il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco regionale naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, avrà inizio alle 14:30 e si protrarrà fino alle 19:00 con una serie di autorevoli interventi.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento professionale.

Coordinatori scientifici dell’evento, l’architetto Massimo Rosolini, il soprintendente, dott. Francesco Di Mario, l’architetto Teresa Alvino, anche moderatrice del convegno e membro del Gruppo Operativo “Formazione Accademia” CNAPPC e il dottor Alfredo Moraci, anche direttore del Museo civico archeologico della Città di Fondi.

«L’evento – commentano l’archeologo Alfredo Moraci e l’architetto Teresa Alvino – ha una notevole importanza perché vede l’Ordine degli Architetti di Latina e la Soprintendenza dialogare pubblicamente con l’intento di favorire lo sviluppo sostenibile dei paesaggi culturali. Il convegno adotta un approccio interdisciplinare e mira alla comune ricerca di strategie adeguate alla “rifunzionalizzazione” e fruizione, tanto in relazione alle esigenze di sviluppo del territorio quanto per la valorizzazione dei resti e contesti archeologici».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -