Latina elezioni – Valletta e Censi puntano su imprese e associazioni

I due candidati del Carroccio al consiglio comunale hanno inaugurato il point elettorale sito in via Don Morosini angolo via Oberdan

“Siamo pronti a rilanciare la nostra città con una programmazione mirata e aperta al dialogo con i territori. I cittadini, le imprese, le associazioni e i comitati di quartiere dovranno diventare le sentinelle dell’Amministrazione comunale ed essere coinvolti attraverso progetti di partecipazione attiva. Latina potrà rifiorire e crescere unicamente se uniamo le forze e miriamo tutti verso un unico obiettivo. Di lavoro da fare ce n’è tanto e probabilmente non basteranno cinque anni per realizzare tutto, ma dal 16 maggio coloro che risulteranno eletti dovranno mettersi al tavolo e confrontarsi, arrivando a stilare una lista di priorità. Il candidato sindaco Matilde Celentano ha già preso pubblicamente l’impegno e noi con lei, affinché questa città possa ripartire davvero. Dobbiamo ricominciare dall’ordinario, dalla manutenzione delle strade, delle aree verdi, degli edifici pubblici, dalla gestione dei rifiuti e del decoro urbano.

E poi sicurezza, servizi alla persona e sostegno alle imprese. Dobbiamo valorizzare la nostra marina indicandole la strada da seguire per il futuro e, non da meno, ridisegnare i borghi e le periferie, per troppo tempo completamente abbandonate. Fondamentale per l’Amministrazione sarà creare un filo diretto con Governo, Regione Lazio ed Europa, andando a chiudere la filiera politica. Latina, come seconda città del Lazio, dovrà riprendersi le attenzioni che merita e attrarre finanziamenti pubblici per la sua riqualificazione, anche in vista del centenario. Particolare attenzione dovrà poi essere rivolta alla macchina interna attraverso il potenziamento degli uffici, a partire da quelli tecnici e dall’anagrafe: al loro interno abbiamo dipendenti e funzionari validi e con grande preparazione, ma spesso non sono messi nelle condizioni di poter lavorare con serenità. Per far ripartire il territorio dobbiamo necessariamente riprogrammare il sistema”.

Lo dichiarano i candidati Lega Vincenzo Valletta e Federica Censi, in occasione dell’inaugurazione del point elettorale sito in via Don Morosini angolo via Oberdan, aperto a tutti coloro che vogliono confrontarsi su idee e progettualità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -