Fondi – Parchi pubblici, pubblicato l’avviso per la gestione di cinque parchi cittadini

La domanda può essere presentata a mano o inoltrata via pec a partire da domani entro le ore 12:00 del 17 maggio 2023

È stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Fondi un avviso pubblico per l’affidamento in gestione di cinque parchi cittadini. Possono rispondere alla manifestazione di interesse, compilando l’apposita modulistica da inviare via pec, imprese, ditte, cooperative singole o associate, associazioni o privati cittadini.

L’affidamento prevede che il gestore si faccia carico, per 36 mesi, del servizio di pulizia, dell’attività di apertura, chiusura e sorveglianza, delle piccole opere di manutenzione come tinteggiatura e cura di cancelli e recinzioni, periodica attività di sfalcio del verde e rasatura dei prati e pagamento delle utenze. La domanda può essere presentata per una delle seguenti aree: Parco Nicholas Green – via Liguria; Parco San Josemaria Escrivà De Balaguer – via Liguria; Parco Palazzetto dello Sport – via Mola di Santa Maria; Parco Salto Covino – via Covino (area adiacente Parrocchia Regalità di Maria SS.ma e San Pio X); Parco Aspri – Via degli Osci (all’interno dell’Istituto Comprensivo Alfredo Aspri)

Come specificato nell’avviso, la gestione delle aree non ha caratteristiche imprenditoriali. L’affidamento comporta che i soggetti individuati, a fronte della gestione e manutenzione delle aree, introitino i proventi derivanti dall’utilizzo di sponsorizzazioni, dalla gestione di spazi pubblicitari e di servizi di supporto e dall’utilizzo delle aree comunali per la realizzazione di specifiche iniziative turistico-ricreative e/o ludico-culturali, fermo restando la finalità pubblica delle stesse. Il Comune di Fondi, o le associazioni mediante la procedura della richiesta di patrocinio, potranno riservarsi la possibilità di utilizzare le aree per alcune giornate dedicate a iniziative sportive, scolastiche, culturali o istituzionali. Le opere di manutenzione straordinaria resteranno a carico dell’Amministrazione Comunale.

«L’intento dell’avviso – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore al Verde Pubblico Stefania Stravato e all’Ambiente Fabrizio Macaro – è quello di stimolare i gestori a fornire un servizio aggiuntivo per la collettività mediante il quale fare fronte alle spese di mantenimento e gestione dell’area verde. Pensiamo, per esempio, al noleggio di macchinine a pedali nel parco Nicholas Green, a giostrine, gonfiabili, tornei o attività ludiche che possano rappresentare un plus per i frequentatori dei parchi. Il tutto in cambio di una presenza costante che ponga fine a danneggiamenti e incursioni vandaliche».

Modalità e termini per la presentazione delle candidature

La documentazione dovrà essere trasmessa all’indirizzo comune.fondi@pecaziendale.it entro le ore 12:00 del 17/05/2023 e dovrà comprendere i seguenti allegati: istanza di manifestazione di interesse contenente i dati identificativi del soggetto, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A); dichiarazione di assenza delle cause di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs. 50/2016; dichiarazione di assenza delle cause di conflitto di interesse di cui all’art.53 del D.Lgs.165/2001; breve presentazione del soggetto proponente; fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante.

In alternativa il plico potrà essere consegnato all’Ufficio protocollo del Comune di Fondi, Piazza Municipio, 1 04022 Fondi (LT). Nel caso della consegna a mano il plico dovrà riportare obbligatoriamente la dicitura: “Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione dei parchi del comune di Fondi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -