Gaeta in salute, domani una giornata di screening e visite gratuite

Le visite si svolgeranno su appuntamento con prenotazioni che saranno raccolte presso lo stand accettazione a partire dalle ore 8:30

Torna “Gaeta in Salute” la prevenzione scende in piazza. Domani, domenica 23 aprile, dalle ore 9 Piazza XIX Maggio e Piazza Mons. Di Liegro ospiteranno il “villaggio della salute” con stand adibiti a ambulatori per screening e visite gratuite con prenotazioni presso l’infopoint a partire dalle ore 8:30 secondo disponibilità orario evento. Un’iniziativa promossa dal Comune di Gaeta con il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Latina in collaborazione con Sapienza Università di Roma – Facoltà di Medicina Corso di laurea in scienza infermieristiche, Casa del Sole, “La Valle Riabilitazione”, Laziofarma, Co.i.fa.l. Consorzio Intercomunale delle farmacie pubbliche laziali, Croce Rossa Italiana – comitato locale sud Pontino, Ordine di Malta – delegazione di Veroli gruppo Gaeta, Lions Club Gaeta, Parafarmacie Sonderegger, Amplifon.

“Una seconda ed attesa edizione – spiega il Sindaco Cristian Leccese – che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia. Gaeta in salute si concretizza grazie alla disponibilità di tutti i medici, personale sanitario, professionisti che hanno aderito all’iniziativa e che ci permettono di poter offrire visite in diverse branche specialistiche ed iniziative di screening di prevenzione attiva. Gaeta in Salute è anche occasione di crescita culturale abbinata alla prevenzione quale arma principale per sconfiggere malattie a volte letali. L’iniziativa vuole, inoltre, coagulare tutte le istituzioni del territorio in una strategia di intervento finalizzata al benessere della intera cittadinanza. Ognuno con il proprio ruolo e mission, ma tutti insieme accomunati dalla volontà di avvicinare la sanità al cittadino incentivando la popolazione a percorsi virtuosi di prevenzione”. Nel “villaggio della salute” si potranno effettuare gratuitamente le seguenti visite specialistiche: dermatologia, fertilità di coppia, gastroenterologia, allergopatie, angiopatie, ortopedia, ortopedia A.F.A. (Attività Fisica adattiva), neurologia, chirurgia, nefrologia, cardiologia, senologia, reumatologia, psicologia, broncopneumologia, broncopneumologia pediatrica, controllo dell’udito, medicina veterinaria, medicina legale, medicina di base, screening oncologici, prevenzione attiva.

Le visite si svolgeranno su appuntamento con prenotazioni che saranno raccolte presso lo stand accettazione a partire dalle ore 8:30 di domenica 23 aprile, secondo disponibilità orario dell’evento. Presso lo stand di medicina veterinaria sarà possibile, inoltre, applicare gratuitamente ai nostri amici a quattro zampe i microchip con la conseguente iscrizione all’anagrafe canina. Gaeta in salute è anche un momento di confronto ed approfondimento. Le due tensostrutture, infatti, ospiteranno il convegno dal titolo “Sanità e territorio, una sinergia indispensabile”, seminari ed incontri per una corretta alimentazione, corsi di primo soccorso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Epatite: un incontro pubblico per fare chiarezza su rischi, prevenzione e cure

Il 29 giugno alla Casa di Quartiere di Borgo Piave il confronto con l'infettivologo Andrea Gasperin. Focus sulle diverse forme della malattia

Salute e prevenzione al MOF: tre giorni di screening gratuiti per lavoratori e cittadini

Dal 24 al 26 giugno il truck sanitario della Asl Latina sarà presente al Centro Agroalimentare di Fondi con controlli e diagnosi precoce

Settant’anni di storia e nuove sfide: l’ospedale di Velletri guarda avanti

Il Paolo Colombo celebra il suo ospedale tra ricordi, testimonianze e annunci per il futuro. Nei giorni scorsi la conferenza

Il “Santa Maria Goretti” ai vertici nazionali della cardiologia interventistica

Dai dati nazionali emerge il ruolo centrale dell’ospedale pontino: primo posto per numerose procedure salvavita e interventi complessi

Tumore allo stomaco, il chirurgo Vannelli: “È il grande assente della prevenzione oncologica”

Il confronto tra medici e ricercatori sul ruolo dell’Helicobacter pylori e sulle nuove tecnologie per individuare precocemente il rischio di tumore gastrico

Screening gratuiti, il truck sanitario della Asl fa tappa a Bassiano e Fondi

Dopo oltre 550 prestazioni tra Maenza, Roccagorga, Pontinia e Sabaudia, l’ambulatorio mobile prosegue il tour dal 22 al 26 giugno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -