Aido, Sabaudia città del sì. Assessore Sanità: “Un vero gesto d’amore”

"Come Amministrazione - ha spiegato l’assessore Annamaria Maracchioni - abbiamo sentito il dovere di aderire all’iniziativa Aido"

Un sì per la vita. Un sì come gesto d’amore per donare un futuro “sospeso” a chi da anni aspetta il trapianto di organi vitali, di tessuti o di cellule. Basta recarsi all’ufficio anagrafe del Comune di Sabaudia, lasciare il proprio sì e sarete iscritti nelle liste Aido.

Compilando e firmando il modulo di consenso alla donazione post mortem potrete regalare speranza a chi è stato meno fortunato.

L’Amministrazione di Sabaudia ha aderito all’iniziativa Aido, diventando la città del sì. L’assessore alla Sanità Annamaria Maracchioni, su iniziativa del presidente del gruppo comunale ‘Luigi dell’Amura’, Paolo Brun e della Asl di Latina, ha posizionato un totem informativo proprio dinanzi agli uffici dell’anagrafe.

Come di diventata donatori Aido? È semplicissimo e gratuito. Si può esprime il proprio consenso in Comune, agli sportelli della Asl oppure iscrivendosi online all’Aido.

“Come Amministrazione – ha spiegato l’assessore Annamaria Maracchioni – abbiamo sentito il dovere di aderire all’iniziativa Aido e di posizionare davanti all’anagrafe un totem informativo. Esprimere un favorevole consenso alla donazione dopo la morte, credo aiuti a vivere meglio. Sono convinta che la solidarietà e l’altruismo siano la ricetta migliore per una vita serena. L’adesione all’Aido non ha limite di età. La donazione dopo la morte – ha concluso l’Assessore alla Sanità – è il vero gesto d’amore, non solo verso il prossimo, ma soprattutto verso la vita stessa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -