Sicurezza stradale a Borgo San Michele, Lega: “Provincia ascolterà gli abitanti”

"La Provincia ha ascoltato le nostre richieste ed è stata convocata una commissione proprio su questo tema", commenta Federica Felicetti

“A seguito dell’accorato appello del comitato civico spontaneo di Borgo San Michele, abbiamo chiesto alla provincia di Latina che si occupi finalmente delle strade  Capograssa, Migliara 43 e Migliara 45. Non è possibile che il divieto di transito per i mezzi sopra le 7,5 tonnellate non venga fatto rispettare e che il traffico pesante generato in conseguenza metta a rischio salute e vita dei residenti di Borgo San Michele.

Solo sulla Migliara 45 ci sono stati nell’ultimo anno due incidenti mortali, uno recente sulla Capograssa, oltre a tanti altri che fortunatamente non hanno avuto conseguenze tragiche. Questa situazione deve finire. Per questo ci siamo impegnati affinché si ascolti anche il comitato dei cittadini di Borgo San Michele. Non è questione politica, è questione di civiltà.

La Provincia, che ringrazio, ha ascoltato le nostre richieste ed è stata convocata una commissione proprio su questo tema! Dopo l’esposizione dei problemi di viabilità si dovrà tenere una fase tecnica di analisi e predisposizione delle soluzioni. Infine, il comitato sarà convocato per discutere del piano che si intenderà approvare. Questo per noi è fare politica: stare dalla parte della gente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -