Sicurezza stradale a Borgo San Michele, Lega: “Provincia ascolterà gli abitanti”

"La Provincia ha ascoltato le nostre richieste ed è stata convocata una commissione proprio su questo tema", commenta Federica Felicetti

“A seguito dell’accorato appello del comitato civico spontaneo di Borgo San Michele, abbiamo chiesto alla provincia di Latina che si occupi finalmente delle strade  Capograssa, Migliara 43 e Migliara 45. Non è possibile che il divieto di transito per i mezzi sopra le 7,5 tonnellate non venga fatto rispettare e che il traffico pesante generato in conseguenza metta a rischio salute e vita dei residenti di Borgo San Michele.

Solo sulla Migliara 45 ci sono stati nell’ultimo anno due incidenti mortali, uno recente sulla Capograssa, oltre a tanti altri che fortunatamente non hanno avuto conseguenze tragiche. Questa situazione deve finire. Per questo ci siamo impegnati affinché si ascolti anche il comitato dei cittadini di Borgo San Michele. Non è questione politica, è questione di civiltà.

La Provincia, che ringrazio, ha ascoltato le nostre richieste ed è stata convocata una commissione proprio su questo tema! Dopo l’esposizione dei problemi di viabilità si dovrà tenere una fase tecnica di analisi e predisposizione delle soluzioni. Infine, il comitato sarà convocato per discutere del piano che si intenderà approvare. Questo per noi è fare politica: stare dalla parte della gente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -