Volley, tutto facile per il Terracina contro Casalandia

Le pontine tornano dalla trasferta romana con un sonoro 0-3 e consolidano ancor di più il secondo posto in classifica

La Volley Terracina torna dalla trasferta romana giocata contro Casalandia Dream Team con un sonoro 0-3 a proprio favore e consolida ancor di più il secondo posto in classifica, tenendo alto il morale in vista anche delle prossime partite e della finale di Coppa Lazio nella quale è impegnata. Partita che ha visto una sola squadra in campo, come lo dimostrano anche i parziali con la quale le biancocelesti hanno vinto la gara, le ragazze di coach Pesce hanno ben interpretato ogni suggerimento del proprio allenatore e avuto la meglio delle avversarie in poco più di un’ora di gioco.

Il primo set ha visto subito Terracina spingere forte e creare a proprio favore un vantaggio consistente, palesando in modo netto la differenza di classifica e di qualità tra le due formazioni, precise al servizio e in attacco, le biancocelesti scappavano via e in pochi scambi si delineava l’andamento del set che veniva chiuso sul punteggio di 11-25. Nel secondo set stessa storia, la panchina romana cercava in ogni modo di trovare soluzioni valide per ridurre il gap con le avversarie ma ciò non accadeva, sempre Terracina a fare gioco e creare un solco importante tra le due contendenti, gli attacchi biancocelesti andavano ripetutamente a segno, grazie ad una buona ricezione precedente ed anche il secondo set andava in cassaforte, con il 16-25 finale.

Nel terzo set non cambiava nulla, il trend era sempre lo stesso, Terracina a comandare le operazioni, Casalandia in affanno, cercando di recuperare, ma le ragazze di Pesce erano ordinate e concrete, continuando a bucare la difesa romana e aumentare il divario con loro, difesa che alla fine alzava bandiera bianca cedendo per 15-25 decretando la vittoria finale della Volley Terracina.

Il tabellino

CASALANDIA DREAM TEAM ROMA – VOLLEY TERRACINA 0-3 (11-25; 16-25; 15-25)
CASALANDIA DREAM TEAM ROMA: Alonzo, Bonifaci, Brunelleschi, Cappai, Cicchetti, Claudi, Comandini, Cottone, Gemmo, Onorati, Paolillo, Righi, Scaringella (L1), Ciambellari (L2). 1° all. Liguori, 2°all. Quaglini.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Formankova, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Zanfrisco, Massa, Dalia, Speroniero, Marangon (L1), Mancini (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Papitto, Ianiro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -