Celentano (FDI): “La crisi di LBC certificata dagli ultimi eventi”

Il commento di Matilde Celentano (Fratelli d'Italia) sulla situazione e la possibile difficoltà in casa Latina Bene Comune


“Abbiamo letto negli ultimi giorni di due prese di posizione che mettono all’angolo Lbc e che dovrebbero far riflettere i suoi dirigenti: sia su quella che è stata l’esperienza politica da loro rappresentata negli ultimi anni a Latina, sia sulle persone su cui hanno investito politicamente anche durante le ultime elezioni comunali”. 

Questo il giudizio, pesante, della Celentano a commento delle parole dell’ex presidente del Consiglio Comunale Massimo Colazingari che accusava Lbc di essere supponente e autoreferenziale e dopo la notizia dell’ex capogruppo Valeria Campagna, sostenuta come candidata di bandiera del movimento alle Regionali e approdata ieri alla direzione nazionale del Pd.

Così in una nota Matilde Celentano, ex capogruppo Fdi in consiglio Comunale a Latina, sulla situazione di Lbc.

“Ho letto con interesse le dichiarazioni di Colazingari – dice la Celentano – la disamina del movimento del quale ha fatto parte, offre interessanti spunti di riflessione politica. Continuare a proporsi come fanno gli esponenti di Lbc, con supponenza, autoreferenzialità e soprattutto senza aver scritto almeno un capitolo del famoso libro bianco per la città è un grave errore. Vorrei ricordare che per governare occorrono anche  competenze, studio e capacità amministrative che Lbc non ha mai dimostrato. A Lbc vorrei ricordare che l’onestà, il concetto di legalità, la moralità sino a prova contraria, sono categorie mentali, spirituali, di formazione e crescita di ciascun individuo, da trasferire o tradurre in atti e comportamenti rivolti alla collettività. Non sono prerogative di pochi eletti per collocarsi, a mio avviso, o ritenersi al di sopra di ogni valutazione o critica indiscutibile o insindacabile.

Infine, è paradossale che dopo aver sostenuto alle ultime regionali la candidatura della sua ex capogruppo Valeria Campagna, il movimento di Lbc veda quest’ultima entrare nella direzione nazionale del Pd. Delle due l’una: o ancora una volta Coletta e i suoi hanno sbagliato a scegliere le persone o la crisi di Lbc è così profonda che anche i suoi esponenti di primo piano sono pronti ad abbandonare la nave”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -