Goretti tra i 100 ospedali d’Italia secondo Newsweek, grande soddisfazione per LBC

"Il polo sanitario di Latina continua e continuerà a crescere. Parallelamente sarà importante portare avanti la linea 6 del PNRR"

Latina Bene Comune parla di “Motivo di orgoglio e soddisfazione” per quel che concerne la classifica stilata dalla rivista americana Newseek che inserisce il Santa Maria Goretti tra i migliori 100 ospedali italiani. Questo: “Deve motivarci a portare avanti gli investimenti sulla sanità pubblica, in termini di personale e strutture, ma anche sull’università e la formazione vista la presenza della facoltà di medicina e di Chimica e Tecnologia Farmaceutica sul nostro territorio”. Lo dichiarano Elettra Ortu La Barbera, Floriana Coletta, Rita Di Rosa e Gabriella Monteforte.

Alcuni dei punti di forza riconosciuti da chi ha stilato la classifica sono: la Tac Force in grado di fornire un esame completo del corpo in pochi secondi e che preziosa è stata, tra le altre cose, nell’ambito della gestione pandemica; la presenza di una sala ibrida; l’ecografo Acuson; la Tc-Pet di ultima generazione. Il commento: “Sono strutture inserite nell’ambito della rimodulazione dell’alta diagnostica, sulla quale l’amministrazione Coletta ha condotto una preziosa e decisa battaglia, fatta attraverso un finanziamento della fondazione Sanità e Ricerca il cui ruolo è stato prezioso nell’ambito di una sinergia messa in piedi con Comune, Regione, Asl ed Università. Ma gli strumenti da soli non bastano – viene aggiunto – serve anche la qualità ed il valore delle persone che li utilizzano. E, in questo senso, il personale sanitario che opera al Goretti si è rivelato qualificato e competente”.

In conclusione: “Il polo sanitario di Latina continua e continuerà a crescere. Parallelamente sarà importante portare avanti la linea 6 del PNRR e, quindi, investire in strutture intermedie e case di comunità. In questo modo, alleggerendo la pressione ospedaliera, risolveremo un doppio problema annoso che riguarda tutti gli ospedali d’Italia e non solamente il Goretti: le liste d’attesa e le code al pronto soccorso. Sarà altresì importante procedere all’apertura del nuovo ospedale di Borgo Piave”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -