“Donna, diritti, libertà”, l’incontro a Cisterna per la festa della donna

Comune, Emergency e Consulta delle Donne a Palazzo Caetani per la Giornata internazionale dei diritti della donna

“Donna, diritti, libertà”. È questo il titolo eloquente dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Cisterna di Latina in collaborazione con Emergency e la Consulta delle Donne.

L’appuntamento è fissato per domani, Giornata internazionale dei diritti della donna, a partire dalle ore 16.30 nella Sala della Loggia di Palazzo Caetani.

Porteranno il saluto dell’amministrazione il sindaco Valentino Mantini e l’assessora alle Pari Opportunità Maria Innamorato. 

Interverranno, per Emergency, il coordinatore locale Luca Ianiri, il coordinatore Area Lazio-Sud Roberto Pergameno, la coordinatrice Scuola Lazio-Sud Sonia Mariani; mentre per la Consulta delle Donne di Cisterna interverrà la presidente Alessandra Pontecorvi. 

Modererà l’incontro la consigliere delegata Aura Contarino. Al termine si terrà una visita guidata alla mostra personale di pittura dell’artista Maria Pia Biagini.

«A livello mondiale, in media le donne hanno il 75% dei diritti in meno rispetto a quelli di cui godono gli uomini – affermano l’assessora Innamorato e la consigliera Contarino -. 

La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace. 

Garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione, alle cure mediche, a un lavoro dignitoso, così come la rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera. 

Per tutto questo è necessario celebrare ancora con forza la giornata dell’8 marzo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -