Spaccio di cocaina e crack nel capoluogo, scattano 5 arresti

L'indagine ha consentito di dimostrare una reiterata attività che aveva come base un appartamento di edilizia popolare in via Londra

Questa mattina a Latina i Carabinieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dispositiva di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili del reato traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività di indagine, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Sezione Operativa di Latina sotto la direzione della Procura, sviluppata nei mesi di maggio e giugno 2022 ha consentito di disvelare l’esistenza di un’articolata rete di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e crack nel Comune di Latina. Infatti, nel corso delle indagini, svolte in maniera tradizionale con lunghi servizi di osservazione, attività info-investigativa e riscontri sul campo, è emerso come le 5 persone (4 donne ed un uomo) pregiudicate del luogo, si sono occupate della gestione e del traffico di sostanze stupefacenti in due piazze di spaccio della città site in Via Londra e via Sabaudia.

L’indagine ha consentito di dimostrare una reiterata attività di spaccio di sostanze stupefacenti che aveva come base un appartamento di edilizia popolare in via Londra. I militari nel corso delle indagini, appostati nei pressi del palazzo, hanno notato un intenso via vai di persone che una volta fermate e sentite a sommarie informazioni hanno dichiarato di aver acquistato della sostanza stupefacente poco prima proprio all’interno dell’edificio.

Le dichiarazioni testimoniali hanno consentito di effettuare, nel corso delle indagini, una perquisizione all’interno della casa popolare, posta a base logistica dello spaccio, che ha consentito di sequestrare dello stupefacente di vario tipo ed arrestare in flagranza di reato tre persone per traffico di stupefacenti. Irruzione che ha portato gli indagati a spostare per un periodo la loro base logistica nella seconda piazza di spaccio oggetto dell’odierna indagine sita in via Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -