Alessandro Sparagna è il nuovo presidente della Croce Rossa Comitato Sud Pontino

Alessandro Sparagna, 69 anni, medico chirurgo e appartenente al Corpo Militare della Croce Rossa Italiana dal 1986

Domenica 12 febbraio è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Sud Pontino, che comprende i Comuni di Gaeta, Formia, Minturno Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno, Ponza, Ventotene. Il nuovo organo sarà composto da Alessandro Sparagna, 69 anni, medico chirurgo e appartenente al Corpo Militare della Croce Rossa Italiana dal 1986, a cui è andata la Presidenza; dai tre Consiglieri Antonio Testa, 63 anni, revisore legale, coordinatore dell’area sociale; Lavinia Soscia, 51 anni, impegnata nell’ambito sanitario; Antonio Barbato, 33 anni, medico specializzato in medicina interna e appartenente al Corpo Militare della C.R.I. e infine dal Consigliere Giovane Maria Desirè Stenta, 27 anni, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

“Dopo anni di difficoltà che avevano portato al Commissariamento del Comitato – ha dichiarato Sparagna – siamo finalmente tornati a rieleggere il Direttivo locale e in base all’affluenza che c’è stata, ovvero di circa l’80%, credo che c’era una grande attesa di ripristinare una clima di normalità all’interno dell’Associazione. Ringraziamo tutti per la vittoria ottenuta e per aver creduto nel nostro programma in cui abbiamo messo al primo posto la legalità, la trasparenza e l’Unità. Il nostro compito sarà sempre orientato alla lotta alle vulnerabilità, nelle opere di prevenzione e di educazione della salute, nell’aiuto nei disastri, nella vicinanza alle persone sole a chi non ha niente e nessuno e lo faremo intensificando i rapporti con gli Enti, le altre associazioni del territorio, gli stakeholder. Infine un invito ai giovani e meno giovani affinché si avvicinino al volontariato. Si tratta di un modo bellissimo e appagante di occupare il proprio tempo libero per il benessere comune. Lo stile che si impara nell’essere volontario poi lo si trasporta con enormi benefici in ogni ambito di vita: sociale, politico, economico e spirituale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -