Regionali, presunti errori nella ripartizione dei seggi: scatta il ricorso

A presentare reclamo alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni esponenti della Lega e di Forza Italia

Le regionali del Lazio fanno registrare continui ricorsi, più o meno validi. L’ultimo in ordine di tempo è relativo a presunti calcoli sbagliati nella ripartizione dei seggi. È quanto denunciato da due candidati alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni, Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali.

A presentare il ricorso un esponente della Lega e l’altro di Forza Italia. Lo stesso andrebbe a tagliare il numero dei candidati assegnati a Fratelli d’Italia, che potrebbe scendere a 19 rispetto ai 22 attualmente assegnati.

Se il ricorso dovesse essere accolto, i meloniani perderebbe tre consiglieri: uno su Viterbo, uno su Rieti e uno su Frosinone. Ne entrerebbero invece tre su Roma: uno ciascuno per Lega, Forza Italia e Lista Rocca.  

Non corrono, quindi, rischi i 6 consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Latina (Enrico Tiero, Elena Palazzo e Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia, Cosmo Mitrano di Forza Italia, Angelo Tripodi della Lega e Salvatore La Penna del Pd) che confermano il loro seggio alla Pisana.

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -