Seconda categoria, disfatta per la Vindex Gaeta che perde 3-0 contro il Vallecorsa

Una disfatta su tutta la linea per la squadra di mister Di Gabriele, che veniva da un buon pareggio nel turno precedente

Partita che per la Vindex Gaeta era importante vincere, a prescindere del valore dell’avversario, la Polisportiva Vallecorsa, che veniva da una sconfitta, mentre la compagine biancorossa gaetana aveva impattato contro un buon United Cominium al Riciniello.

I presupposti per poter prendere un punto esterno per i ragazzi guidati da mister Di Gabriele c’erano tutti, ma poi in realtà è successo ben altro. Una squadra, quella ospite, che ha visto come migliore in campo, il portiere Pirro, che ha salvato al primo tempo la sua porta in almeno tre occasioni da rete da parte dei giocatori locali. Anche se comunque i giocatori della Vindex hanno creato alcune occasioni, ma senza impensierire più di tanto il portiere Andrea Di Girolamo.

Nel secondo tempo cambiava lo spartito in campo, in quanto dallo staff tecnico della Polisportiva arrivavano due cambi che cambiavano volto alla squadra, dando brio ed efficacia alle azione dei giocatori ospitanti. Ma la vera chiave di volta c’è stata al 61’ quando il mister Di Gabriele ha dovuto giocoforza fare un cambio strategico, sostituendo un buon Obialo, che a centrocampo ha contrastato con buona efficacia il suo diretto avversario, con Luigi Fiorentino, in quanto il giocatore della Vindex ha accusato un leggero infortunio.

Da lì la Polisportiva Vallecorsa ha avuto la strada spianata, visto che in sette minuti ha letteralmente chiuso la partita con il primo goal segnato da Antonetti, che ha approfittato uno svarione difensivo degli ospiti gaetani, mentre il secondo goal è stato segnato con un rigore, calciato molto bene da Nardoni. La terza rete per la Polisportiva è arrivata a tempo ormai abbondantemente scaduto, da Colagiovanni.

Adesso per la Vindex tutto si è complicato, anche perché dovrà vedersela nell’ultima giornata del girone di andata, con I Briganti, che è squadra tradizionalmente ostica, per uno scoppiettante derby del Golfo di Gaeta che si preannuncia scintillante. Per la Polisportiva Vallecorsa si prospetta invece una trasferta null’altro che agevole a Gaeta, per incontrare la ben più attrezzata Polisportiva Gaeta 1931.

Un allenatore visibilmente deluso al termine della gara, che ha visto meritatamente la sconfitta in campo per tre a zero contro la Polisportiva Vallecorsa. Con queste parole il mister della Vindex Gaeta Pasquale Di Gabriele ha voluto commentare così la prestazione dei suoi atleti: “Abbiamo giocato male, poi i singoli episodi ci hanno visibilmente penalizzati. Sconfitta meritata, un passo indietro sicuramente”. Anche perché nell’ultima giornata di andata ci sarà il derby del Golfo con I Briganti di Itri, e quindi Di Gabriele è preoccupato: “Se giochiamo come oggi, perdiamo almeno sei a zero”. 

E sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso anche il vicepresidente della Vindex Paolo Natale: “Si, concordo pienamente, noi abbiamo giocato una partita pessima, forse la peggiore delle ultime fatte, loro meglio di noi sicuramente, anche se comunque, come è stato detto, fino al 70° la partita era in pari, quindi è stata la classica partita che chi faceva la prima rete, prima la portava a casa”. Anche Natale è preoccupato per sabato, perché la partita con I Briganti non è sicuramente facile: “Si, concordo. Dobbiamo svoltare perché giocando come abbiamo giocato sabato purtroppo non ci sono molte speranze. I Briganti sono una squadra degna, anche se comunque noi sabato venderemo cara la pelle. Questo è poco ma sicuro”.

IL TABELLINO: Polisportiva Vallecorsa-Vindex Gaeta 3-0

Polisportiva Vallecorsa: Di Girolamo Andrea, Nardoni (78° Di Girolamo Marco), Drogheo Stefano, Colagiovanni, Trapani, Cammasola (53° Di Girolamo Stefano), Antonetti, Antoniani (53° Mandatori), Drogheo Luca, Altobelli (84°Lauretti), Lombardi (64° Mauri). A disposizione: Mirabella, Drogheo Alessandro, Merluzzi. Allenatore:————

Vindex Gaeta: Pirro, Vecchio (75° Faiola), D’Onofrio, Obialo (61° Fiorentino Luigi), Maiello (75° Matacchione), Leggi Giuseppe Francesco, Pierro (65° Pescatore), Fiorentino Lorenzo, Brosca, Guglietta, Leggi Jacopo. A disposizione: Fidaleo, Di Fonzo, Leccese, Lepizzera, De Liguoro. Allenatore: Pasquale Di Gabriele

Arbitro: Luca Bellato della sezione AIA di Latina

Marcatori: 68° Antonetti (Polisportiva Vallecorsa), 75° Nardoni (Rigore) (Polisportiva Vallecorsa), 92° Colagiovanni (Polisportiva Vallecorsa).

Recupero: 0+5 minuti

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -