Case Green, Adinolfi: “Provvedimento che danneggia l’Italia”

L'affondo dell'europarlamentare della Lega Gruppo ID sul provvedimento inerente la direttiva sulle case green.

“Trovo assurdo e contrario agli interessi dei nostri cittadini il voto favorevole di Pd, Verdi e M5S alla direttiva sulla casa green promossa dall’UE. Un provvedimento che rischia di essere l’ennesima stangata nei confronti degli italiani e che potrebbe essere il colpo di grazia per l’edilizia, già in enorme difficoltà. Noi come Lega Gruppo ID stiamo avversando fin dal primo momento questa proposta che vorrebbe obbligare tutti i Paesi membri a intervenire sul patrimonio immobiliare trasformando in tempi stretti le abitazioni, portandole ad una precisa classe energetica.

Lo afferma l’europarlamentare della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

Una scelta che come è facilmente intuibile rappresenta una spesa spesso impossibile per tantissime famiglie che magari sono proprietarie della casa ma non hanno le risorse economiche per un intervento di questo tipo. Da parte nostra continueremo a fare il possibile per difendere i cittadini e le imprese. La sinistra ancora una volta vota per gravare i cittadini italiani con costi aggiuntivi  e contro gli interessi del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -