Case Green, Adinolfi: “Provvedimento che danneggia l’Italia”

L'affondo dell'europarlamentare della Lega Gruppo ID sul provvedimento inerente la direttiva sulle case green.

“Trovo assurdo e contrario agli interessi dei nostri cittadini il voto favorevole di Pd, Verdi e M5S alla direttiva sulla casa green promossa dall’UE. Un provvedimento che rischia di essere l’ennesima stangata nei confronti degli italiani e che potrebbe essere il colpo di grazia per l’edilizia, già in enorme difficoltà. Noi come Lega Gruppo ID stiamo avversando fin dal primo momento questa proposta che vorrebbe obbligare tutti i Paesi membri a intervenire sul patrimonio immobiliare trasformando in tempi stretti le abitazioni, portandole ad una precisa classe energetica.

Lo afferma l’europarlamentare della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

Una scelta che come è facilmente intuibile rappresenta una spesa spesso impossibile per tantissime famiglie che magari sono proprietarie della casa ma non hanno le risorse economiche per un intervento di questo tipo. Da parte nostra continueremo a fare il possibile per difendere i cittadini e le imprese. La sinistra ancora una volta vota per gravare i cittadini italiani con costi aggiuntivi  e contro gli interessi del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -