Celentano: “Sui bivacchi il Commissario fa in mesi quello che Lbc non ha fatto”

"Negli ultimi anni la sbandierata città dell’accoglienza si è trasformata in città del bivacco, con zone del centro che sembrano favelas"

“Il commissario Carmine Valente ha dimostrato di tenere alla città più di quanto abbia fatto la giunta Lbc negli ultimi sette anni”. Non usa mezzi termini Matilde Celentano (FdI) riferendosi alle norme anti-bivacco inserite nel regolamento di polizia urbana del Comune di Latina.

“Negli ultimi anni la sbandierata città dell’accoglienza si è trasformata in città del bivacco, con intere zone del centro che sembrano favelas – continua Celentano – Succede anche nella centralissima via Don Morosini. Qualcuno avrebbe dovuto insegnare alla sinistra che non è eliminando le regole che si favorisce l’integrazione. Negli ultimi 7 anni, in Consiglio Comunale come Fdi, abbiamo sempre sollecitato una soluzione del problema nelle commissioni e nelle sedi opportune, portando anche in Consiglio Comunale una mozione in merito ma le nostre istanze sono sempre cadute nel vuoto.

“E’ sacrosanto – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia Latina – che si aiuti chi è in difficoltà. E’ necessario creare una rete di collaborazione, tra servizi sociali e realtà associative, che possano dare la prima assistenza e soprattutto un luogo in cui ripararsi alle persone in difficoltà. Occorre poi reperire risorse per tentare un inserimento sociale. Ma quando questo risultato non si raggiunge, soprattutto nei casi in cui sono queste persone a rifiutare l’aiuto, occorre garantire dignità ai luoghi della città, sia in centro che nelle periferie. Non è possibile che ci siano delle zone franche dalle quali famiglie, bambini e giovani, siano costretti a girare alla larga. Bene quindi ha fatto il Commissario, che ringraziamo per la sua celerità nella risoluzione di problemi atavici di questa città. Noi, dal canto nostro, siamo pronti a riprendere in mano le redini del capoluogo, mutuando sul territorio quella politica di concretezza che Giorgia Meloni sta attuando a livello nazionale”. Matilde Celentano, capogruppo uscente FdI Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -