Grande attesa a Fondi per il Carnevale in Piazza 2023

A partire da domenica sarà possibile iscriversi liberamente e in maniera gratuita al concorso che premierà le mascherine più belle del 2023

Musica, colori, mascherine e tanto divertimento in Piazza Unità d’Italia a Fondi in occasione del Carnevale. Festeggiamenti al via nel primo pomeriggio di domenica 19 febbraio quando grandi e piccini potranno divertirsi ai piedi del palco che avrà come scenario il maestoso Castello Caetani. Si susseguiranno momenti di intrattenimento musicale e danzante.

A partire da domenica sarà possibile iscriversi liberamente e in maniera gratuita al concorso che premierà le mascherine più belle del 2023. Ogni concorrente verrà fotografato, ai soli fini dell’assegnazione del voto, e riceverà un numero identificativo grazie al quale una commissione potrà esprimere il proprio parere. I premi, offerti dalle attività commerciali della città, saranno distinti in due grandi gruppi di età: da zero a 16 anni e da 17 ai cento anni compiuti.

Si tornerà a festeggiare, dunque, martedì 21 febbraio con un format analogo a quello di domenica. A chiudere la giornata sarà la cerimonia di premiazione delle maschere più belle e originali con verdetto insindacabile della giuria.

Tra i momenti più attesi anche una sfilata di tutti i presenti lungo il corso Appio Claudio e Viale Vittorio Emanuele III, con l’accompagnamento di un corpo di ballo, che donerà al centro cittadino una piacevole atmosfera carnevalesca.

«Invitiamo grandi e piccini a partecipare numerosi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – sarà una festa semplice, pensata per il piacere di stare insieme e dedicata soprattutto ai bambini tra colori, musica, divertimento e, soprattutto, tante mascherine».

«Sarà un weekend lungo con tante presenze e movimento anche lungo il Corso Appio Claudio – aggiunge il consigliere nonché delegato al Centro Storico Cristian Peppe – l’invito a proporre menù, merende e idee a tema è naturalmente rivolto anche a tutte le attività commerciali, ai bar, ai pub e ai ristoranti del cuore cittadino».

La Festa di Carnevale è organizzata dal Comune di Fondi in collaborazione con la Pro Loco Fondi Aps. Saranno presenti per attività di supporto e assistenza i Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino e il locale comitato della C.R.I. presieduto da Arianna Carnevale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -