Volley, ventiseiesima vittoria di fila per la Lions Latina che supera la Puntovolley

Serie DM, inarrestabili i ragazzi di Coach Feragnoli che superano anche la Puntovolley e concludono alla grande il girone d'andata

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D 13° GIORNATA DEL 14/01/2023

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – PUNTOVOLLEY CASTELLI ROMANI = 3 – 0 (25-18; 25-7; 25-16)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 8, Carolla 10, Margagliano 11, Montini 7, Pietragalla 6, Guadagnino 4, Casillo, Barbero 1, Gassani, Toffolon 1, Ajola 1, Di Veroli. All. Feragnoli.

PUNTOVOLLEY CASTELLI ROMANI: Cestola, D’Ambrosio, D’Amico, Di Eduardo, Di Felice 8, Giannini 3, Guelpa 2, Lestini 3, Mohameden 1, Peroni 2, Silvestri 2, Lerani (L). All. Di Eduardo.

Arbitro: Albanesi.

Lions Volley Latina: Bv 6, Bs 5, M 9

Puntovolley: Bv 3, Bs 10, M 1

Durata set: ’21, ’15, ’18.

La CG Insurance Lions Volley Latina impiega un’ora e tre minuti per regolare la pratica con la Puntovolley Castelli Romani, rifilando alla formazione castellana un secco 3-0 e chiudendo il girone di andata da imbattuta, cogliendo la ventiseiesima vittoria consecutiva spalmata in due stagioni sportive. Dopo un buon avvio i pontini hanno commesso qualche errore in costruzione, poi dopo aver resettato in breve il tutto, hanno spinto e per gli avvresari non c’è più stata partita.

Le parole dello schiacciatore Lions Montini a fine gara:  “Non siamo arrivati nelle migliori condizioni a questa partita, oltre ad un paio di defezioni , alcuni compagni in settimana hanno avuto dei problemi e di conseguenza ne abbiamo risentito nella preparazione alla gara. Un avvio un po’ contratto con qualche errore di troppo, poi ci siamo sciolti e abbiamo impresso il nostro gioco, specie con la pressione al servizio. Finiamo il girone di andata da imbattuti ed è una bella soddisfazione, dobbiamo continuare a lavorare duramente per affrontare il ritorno e la Final Four di Coppa Lazio nel migliore dei modi.”

Dicevamo partenza buona per i neroarancio che prendono un bel margine, poi un leggero appannamento riporta Puntovolley sotto e a metà set accusa un solo punto di svantaggio, 12-11, ma con l’entrata al servizio di Toffolon per la Lions c’è il break decisivo che porta i padroni di casa avanti 21-13 e successiva chiusura set sul 25-18.

Nel secondo set mai stata partita, subito Lions a spingere sull’acceleratore e primo allungo per l’8-1 neroarancio, con divario che diventa ancora maggiore più avanti con Carolla e Feragnoli che mettono a terra punti pesanti per il 12-2. La forbice tra le due formazioni oramai è davvero troppo importante, coach Feragnoli da spazio a qualche ragazzo dalla panchina, ma la musica non cambia, infatti il tabellone continua ad essere impietoso per i genzanesi, 21-6 che è il preludio alla chiusura del set a favore della Lions, cosa che avviene con il servizio out degli avversari per il 25-7.

Nel terzo set, i primi scambi vedono un certo equilibrio, 8-7 nel primo step, con diversi errori da parte Lions alla quale Puntovolley non può che ringraziare, ma in breve le cose cambiano, una piccola accelerata porta i padroni di casa al più quattro, 12-8, Margagliano mette a terra un paio di palloni consecutivi, Puntovolley sembra essere stanca e non aver più nulla da dare, la panchina pontina mischia le carte e manda in campo tutti gli effettivi mentre lo score segna 21-13 e il successivo attacco vincente di Toffolon chiude i discorsi per il 25-16 finale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -