“All’ombra di Circe”, si inaugura la mostra fotografica di Massimo Del Vescovo

Latina - Appuntamento da questa sera alla Casa del Combattente con il vernissage dell'architetto e fotografo pontino

Si terrà alla Casa del Combattente la mostra fotografica “Figure colori e luci all’ombra di Circe – impressioni di Massimo Del Vescovo Architetto“. L’evento artistico rappresenta la prima personale del fotografo che ha deciso di immortalare in 14 pannelli il territorio pontino di cui tra in particolare avranno come soggetto il Monte Circeo.

La mostra rappresenta un momento di incontro e condivisone tra l’artista e il suo pubblico attraverso le impressioni trasmesse dai suoi scatti. “Le immagini proposte, ottenute con scatti da cellulare e volutamente alterate e rimaneggiate nel contrasto, nella saturazione e nella inquadratura, traducono la volontà dell’autore di trasporre non tanto il momento vissuto, che è di per sé indefinibile, piuttosto il posarsi dello sguardo su dei dettagli, dei particolari con un modo personale di vedere l’immagine stessa. Delle impressioni appunto” ha affermato Del Vescovo.

Ulteriore elemento di lustro è rappresentato dalla presenze di due pannelli aggiuntivi rappresentanti uno i paesaggi siciliani dal nome “Nessuno tra Scilla e Cariddi” e l’altro con degli scatti dell’opera di Giuseppe Conte “Solo tu nella mia mente”.

La mostra si terrà dal 13 al 15 gennaio con ingresso libero il venerdì dalle 18:30 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -