Sabaudia – Il prefetto sul lungomare: “Fruibilità fondamentale per l’economia”

"I lavori stanno andando avanti e sono a buon punto", così il prefetto di Latina Maurizio Falco dopo il sopralluogo sul lungomare di Sabaudia

Sopralluogo del prefetto di Latina sul Lungomare a Sabaudia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della strada, danneggiato dalle mareggiate e dalle particolari condizioni metrologiche avverse dei mesi scorsi.

Il prefetto Maurizio Falco, ieri mattina, ha constatato che i punti del tratto stradale franati a causa delle abbondanti piogge, sono stati tutti messi in sicurezza.

I cedimenti sono stati sistemati. Manca soltanto l’ultimo intervento, quello del canale di Caprolace. I lavori di manutenzione e ripristino verranno eseguiti nelle prossime settimane per permettere, nel più breve tempo possibile, la riapertura totale del Lungomare.

“Sono soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e sono fiducioso per il completamento in tempi brevi anche del tratto antistante il canale di Caprolace. Intervento necessario per garantire nuovamente la fruibilità del Lungomare, fondamentale per l’economia della Città”.

Questo il commento del prefetto Falco nel corso del sopralluogo avvenuto alla presenza del sindaco Mosca, del vice sindaco Secci, del presidente del Parco Marzano e del comandante provinciale dei carabinieri D’Aloia.

“I lavori sul tratto di Lungomare danneggiato stanno andando avanti e sono a buon punto. Avevo promesso che avremmo riaperto la strada prima di Natale ma, insieme ai tecnici comunali e dell’Ente Parco, abbiamo deciso di eseguire interventi risolutivi con il posizionamento di gabbie di ferro piene di massi. Una volta sistemato anche il cedimento che interessa il canale di Caprolace, asfalteremo tutto il tratto sottoposto ad interventi e riapriremo la strada nel giro di qualche settimana”.

Così il sindaco Alberto Mosca che, sul punto, ha ricevuto apprezzamento e massimo sostegno da parte del Prefetto, particolarmente sensibile a garantire il regolare avvio della prossima stagione balneare su tutto il litorale di Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -