Primarie online, Gribaudo (PD): “Basta polemiche mediatiche”

L'esponente del Partito Democratico spegne le polemiche riguardo lo svolgimento delle prossime primarie online

“Questo sedicente conflitto tra vecchia militanza e nuova partecipazione è un artificio retorico. Quelli come me, che vengono da una lunga storia di gavetta e militanza, sanno bene che aprirci a nuove forme di partecipazione per attirare energie nuove è sempre stata la stella polare del nostro agire”. Lo scrive Chiara Gribaudo in un post su Facebook.

“Personalmente sono favorevole alle primarie online, perché non sarebbero uno strumento sostitutivo, ma aggiuntivo per allargare la partecipazione. Ci sono gli organismi preposti per decidere, come è sempre avvenuto. Quello che non mi piace è il dibattito mediatico sulle primarie online”, continua la deputata del PD.

“Le modalità di questo congresso non mi hanno mai davvero convinto. Sulla costituente mi sono astenuta. Avevamo due strade davanti: potevamo fare immediatamente il congresso, oppure fare prima la Costituente e poi il congresso. Non si è fatta una scelta netta e il dibattito del congresso ne è oggettivamente penalizzato. Adesso torniamo a parlare al Paese reale e ai suoi bisogni. Eleggiamo il nuovo Segretario; io sono impegnata perché sia Elly Schlein. Ma subito dopo riprendiamo il discorso sulla costituente dove lo abbiamo interrotto. È troppo importante per schiacciarlo in una conta interna”, conclude Gribaudo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -