Aprilia – Via libera ai lavori di ristrutturazione dei locali del Municipio

Una copertura di 400 mila euro per la realizzazione di un centro per attività culturali negli spazi al piano terra

L’amministrazione comunale informa che la giunta guidata dal sindaco Antonio Terra ha messo il semaforo verde al progetto di riqualificazione dei locali della sede comunale di piazza Roma. Il progetto, approvato con delibera numero 231, dicembre 2022 e inserito nel quadro della cosiddetta “Rigenerazione urbana” per una copertura di 400 mila euro, prevede la realizzazione di un centro per attività culturali negli spazi al piano terra della sede municipale. “Andremo a realizzare dei locali che saranno dedicati interamente ad attività culturali, spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, il progetto approvato prevede l’allestimento di spazi espositivi aperti al pubblico.

Nuove location ad uso degli artisti locali e associazioni del territorio dove poter presentare alla città la propria produzione e allestire mostre d’arte”. Spazi pratici e funzionali dunque per l’organizzazione di mostre personali o collettive e l’esposizione di quadri, sculture, e opere fotografiche. “La progettualità, spiega ancora la vice sindaca Luana Caporaso, ci permette una pianificazione razionale dello spazio, sia in funzione delle esigenze del singolo artista, sia in funzione della visibilità della mostra rispetto ad pubblico esterno ordinario, scuole e gruppi di lavoro. Una vera e propria trasformazione dei locali che in questo caso andranno a sostenere il patrimonio culturale della città con un’area dedicata completamente alla storia della città. Un plauso da parte mia agli uffici comunali che sono stati in grado di recepire finanziamenti importanti per il nostro territorio. Sarà un inizio anno ricco di progettualità e di cantieri finanziati dal Pnrr. In questi giorni, ricordiamo, siamo partiti da Campoverde con l’abbattimento dell’acquedotto di zona per la riqualificazione del quadrante e la realizzazione di un parco pubblico. Stiamo mettendo in pratica quanto di buono è stato fatto relativamente al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -