Risolti i problemi degli impianti Tim. Bassiano torna ‘on line’

Massimo Avvisati, FdI: "Il problema era generato dallo stato logoro delle batterie tampone presenti nella centrale telefonica Tim"

I residenti del Comune di Bassiano avranno da oggi meno problemi a comunicare, anche in caso di interruzione dell’energia elettrica.

Negli scorsi mesi numerose segnalazioni dei cittadini lamentavano l’impossibilità di utilizzo delle linee telefoniche fisse e mobili della Tim (e quindi anche della rete internet) in caso di interruzioni della rete elettrica dovute a maltempo.

“Il problema era generato – spiega il portavoce di Fratelli d’Italia Bassiano Massimo Avvisati – dallo stato logoro delle batterie tampone presenti nella centrale telefonica Tim. Oggi, grazie all’interessamento e al dialogo costante con l’azienda intrapreso dal Sen. Nicola Calandrini, al quale avevamo inoltrato le tante lamentele arrivateci dai residenti di Bassiano e al tempestivo intervento dell’azienda, il problema è stato risolto. La Tim ha infatti installato un nuovo pacco batterie (4 elementi 12 V 50 Ah) in parallelo che porterà l’autonomia a più di un’ora effettiva, potendo quindi far fronte a brevi interruzioni della linea elettrica”.

Un’altra novità positiva per i residenti di Bassiano riguarda il ripristino della rete 2G che era stata smantellata a favore della rete 4G. Da qualche giorno anche la 2G è stata ripristinata, permettendo così una copertura ad ampio raggio.

“Sono davvero soddisfatto della rapida soluzione delle problematiche, frutto anche di un’ottima interlocuzione tra amministrazioni locali, nazionali e l’azienda della Tim. Il mio grazie va al Senatore Nicola Calandrini, che ha avviato in tempi rapidi un dialogo con l’azienda e anche alla Tim stessa, che in breve tempo ha sostituito le batterie tampone e ripristinato la rete 2G risolvendo una problematica che stava attanagliando buona parte dei residenti di Bassiano – conclude Avvisati – La popolazione locale ha un’età media alta e l’impossibilità di comunicare rischiava di trasformarsi da disagio in un grave problema: si pensi ad esempio all’impossibilità, in caso di malore, di contattare i soccorsi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -