Controlli rafforzati per Capodanno, Acampora: “Divertiamoci in sicurezza”

Il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina ha partecipato ad una nuova riunione operativa in Prefettura

Nella mattinata, presso la Prefettura di Latina, si è tenuto un nuovo incontro operativo tra rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed Amministratori locali, con l’obiettivo di rafforzare i controlli sul territorio in vista dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Alla riunione era presente anche il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina, Giovanni Acampora, accompagnato dal vice segretario generale vicario dell’Ente camerale, Erasmo Di Russo.Acampora ha fermamente condiviso l’invito di Sua Eccellenza il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, a collaborare affinché i festeggiamenti di Capodanno e dei giorni successivi, fino all’Epifania, si svolgano nel rispetto della sicurezza, dell’ordine pubblico e della legalità.

“L’auspicio per la notte del 31 dicembre e per le giornate a seguire è che le piazze ed i principali luoghi di aggregazione della nostra provincia siano sicuri. – Ha commentato Acampora – Dovrà essere un Capodanno all’insegna dell’allegria e dei festeggiamenti ma con una parola d’ordine: sicurezza. Grazie alla proficua collaborazione instaurata con la Prefettura, sono certo che tutti noi sapremo collaborare e lavorare in sinergia. Il mio appello è rivolto principalmente agli esercenti, alle associazioni di categoria ed a tutte le realtà imprenditoriali che potranno dare il loro contributo per prevenire situazioni di pericolo. Occorre contattare le Forze dell’Ordine al primo campanello d’allarme, per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli. I controlli sul territorio saranno massicci ma ognuno di noi dovrà fare la sua parte e le imprese dovranno essere le “sentinelle della legalità”.

Tutti vogliamo che i locali e le piazze tornino ad essere pieni di gente e di vita, per il turismo, per i commercianti, per l’economia locale e per accogliere con i migliori propostiti l’anno che verrà. Ma non dimentichiamo che abbiamo il dovere di contribuire alla sicurezza delle nostre città. Allertiamo le Forze dell’Ordine alla prima situazione di presunto pericolo. Evitiamo i rischi di incidenti sulle strade, assicurandoci di avere sempre un ‘guidatore designato’. Dimostriamo di essere le ‘sentinelle’ al servizio della comunità. Divertiamoci in sicurezza”. – Ha concluso il presidente Acampora.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -