Gli alunni del plesso del centro storico di Sermoneta allestiscono l’albero di Natale e il presepio nel municipio

L’iniziativa è frutto della condivisione tra l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani

Gli studenti della scuola del centro storico, in un senso di appartenenza al territorio, hanno realizzato l’allestimento dell’albero di Natale presente all’interno del municipio. L’iniziativa è frutto della condivisione tra l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani per sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni. I piccoli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato l’albero di Natale con le palline realizzate dai bambini stessi durante i laboratori in classe. Lavori con le immagini di Sermoneta all’interno delle palline, oppure decorazioni disegnate con i pensierini dei bambini legati ai rami dell’albero.

Molto significativo anche il presepio posizionato sotto l’albero, una natività ricavata da una forma di pane essiccata. Questo perché Betlemme significa “casa del pane”.  Al termine dell’allestimento, alla presenza del dirigente scolastico prof. Lorenzo Cuna, dell’amministrazione comunale e dei genitori, hanno cantato alcune melodie natalizie e hanno augurato per il 2023. “Che sia un anno senza più Covid, senza più didattica a distanza e che soprattutto sia un anno di pace e che la guerra finisca al più presto”, hanno detto coralmente i bambini.

“Congratulazioni a tutti gli studenti e alle insegnanti per l’impegno profuso nel preparare i lavori. L’albero di Natale rappresenta la famiglia e questa mattina tutta la grande famiglia della scuola di Sermoneta si è ritrovata per celebrare il Natale, una delle feste più sentite dell’anno – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli –. Grazie davvero a tutti per questa giornata che ci ha scaldato il cuore: alle maestre, al dirigente scolastico con cui abbiamo condiviso importanti azioni da intraprendere per garantire il benessere degli studenti, ai genitori che hanno condiviso questo momento di festa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -