L’associazione “Aprilia Commercio” sul piede di guerra: “Disattese le nostre richieste sul Natale”

Le esigenze sottoposte durante gli incontri con l’Assessore alle attività produttive e il direttivo sarebbero state totalmente ignorate

L’associazione Aprilia Commercio si dissocia dagli eventi per il Natale organizzati dall’Amministrazione comunale di Aprilia, in quanto i commercianti quest’anno non hanno aderito a nessuna iniziativa organizzata dal Comune. “Le esigenze sottoposte durante gli incontri intercorsi con l’Assessore alle attività produttive e il direttivo della nostra associazione sono state totalmente disattese e ignorate”, dichiara Savina Tatti, presidente dell’associazione Aprilia Commercio.

Il punto di spaccatura tra Comune e Associazione Commercianti è la pista di ghiaccio installata in piazza Roma. Sia ben chiaro che come Associazione non siamo contrari all’installazione di una pista di pattinaggio come intrattenimento per la cittadinanza, ma alla sua collocazione. L’installazione della pista in piazza Roma già l’anno scorso aveva fortemente danneggiato le attività del centro, privando la città di molti parcheggi, congestionando oltremodo la viabilità del centro della città, complicando per l’intero mese di dicembre e l’inizio del mese di gennaio lo svolgimento delle normali attività lavorative. “Per questo abbiamo gentilmente chiesto e proposto di installare la pista di ghiaccio presso il Parco Falcone e Borsellino in via dei Mille oppure di installarla sì in centro, ma senza danneggiare viabilità e posti macchina. Si era inoltre richiesto di spostare gli stand del mercatino per non togliere ulteriori parcheggi del centro e ciò non è accaduto”, continuano i commercianti. “Ci aspettavamo di poter creare delle sinergie tra commercianti e amministrazione per questo Natale 2022, pur lavorando su iniziative natalizie autonome. Invece ci siamo trovati di fronte a decisioni già prese e ne siamo rammaricati”.

Così i commercianti hanno deciso di organizzare in maniera del tutto autonoma le manifestazioni per le festività natalizie. Per quanto le condizioni economiche attuali, con rincari e aumenti dei costi, non consentano di pensare in grande, i commercianti hanno deciso di unire le forze per dare al settore commerciale di Aprilia il giusto slancio durante le feste, organizzando iniziative culturali e di intrattenimento fuori e dentro i loro negozi. Anche quest’anno i commercianti hanno allestito a tema natalizio le loro vetrine. È stato inoltre riproposto il concorso “La vetrina più bella”: c’è tempo fino a oggi, sabato 10 dicembre, per inviare le foto delle vetrine decorate a festa alla mail videowebpoint@gmail.com, all’attenzione di Corrado Lucherini. Il concorso si terrà sui social e il vincitore verrà premiato con una Travel Card da ritirare presso Viaggi Kusafiri. Altra apprezzata iniziativa è la riffa di Natale, che ormai si svolge da tre anni. Domenica 18 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Ballo in piazza”, in piazza Roma, con la partecipazione di diverse scuole di danza apriliane, che si esibiranno dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Tutte le iniziative organizzate dall’associazione Aprilia Commercio saranno completamente gratuite.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -