Il Cardinale Marcello Semeraro celebra la Messa di Santa Barbara all’Uttat

Un vero evento la messa celebrata, lunedì 5 dicembre presso il Poligono militare Uttat di Nettuno dal Cardinale Semeraro

Un vero evento la messa celebrata lunedì 5 dicembre presso il Poligono militare Uttat di Nettuno. La celebrazione è stata affidata in via del tutto eccezionale al Cardinale Marcello Semeraro, promosso arcivescovo e nominato Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi da Papa Francesco in Vaticano ed ex Vescovo di Albano. Ad organizzare tutto il Direttore del Poligono, il Colonnello Dario Porfidia.

In tantissimi hanno presenziato alla cerimonia, dal Comandante della Capitaneria di porto di Anzio ad esponenti di tutti i corpi delle forze armate, riuniti per celebrare la propria patrona. Dai Carabinieri alla Polizia, alla Guardia di finanza, dalla Polizia locale ai Vigili del fuoco, dalla Marina fino all’Aeronautica. Presente in prima fila con la fascia il Commissario Gerardo Infantino, in rappresentanza del Comune di Nettuno, il Procuratore di Velletri Giancarlo Amato il Procuratore militare di Roma Antonio Sabino e il Procuratore della Corte dei Conti Massimo Perin.

Al termine della cerimonia è stata consegnata una medaglia di bronzo al Valor civile a Giuseppe Ferrandes, della Guardia costiera, per aver tratto in salvo 192 naufraghi in spregio della propria personale sicurezza. Un momento di preghiera, riflessione e condivisione quello organizzato a Nettuno che ha visto il Cardinale Semeraro ricordare con profondo affetto il rapporto con le congregazioni di Anzio e Nettuno e le diverse cerimonie celebrate sul territorio e presso l’uttar e il tempo trascorso in zona. Il Cardinale in nome del legame con l’Esercito ha voluto fare dono al Colonnello Porfidia di un monile religioso realizzato a mano in Polonia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -