Gaeta vince il contest della regione il ‘Borgo più bello del Lazio’ per il 2022

Il contest on line organizzato dal portale Visit Lazio ha visto partecipare 46 località da tutta la regione. Battute Fossanova e Fondi

Con 5191 voti è Gaeta Medievale il vincitore del contest “Il Borgo più bello del Lazio 2022”, un viaggio virtuale in cui votare per il preferito tra i 46 borghi certificati nel Lazio.

Il concorso online, organizzato dalla regione tramite il proprio portale Visit Lazio, è stato un lungo viaggio durante il quale si sono affrontate diverse località, fino a giungere al terzetto finale formato da Gaeta, appunto, ma anche da Fondi e da Fossanova di Priverno. Tre località pontina a testimonianza che tra i tesori artistici ed architettonici, ma anche turistici del Lazio, le bellezze della provincia di Latina non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Gaeta, come detto, ha vinto, raccogliendo 5191 voti. Molto distante Fondi, che si ferma a 4261 voti mentre chiude il terzetto, comunque con un importante numero di preferenze Fossanova di Priverno, con 3899 voti.

Al concorso di Visit Lazio si poteva partecipare attraverso la pagina facebook della società, aprendo la foto ed esprimendo il voto per il borgo preferito.

Ecco come proprio Visit Lazio ha celebrato la vittoria di Gaeta: “Gaeta è la perla del Tirreno custodita in un’ostrica d’eccezione, il suo Golfo. La Montagna Spaccata, la Grotta del Turco e il Castello Angioino-Aragonese sono solo alcuni dei simboli più noti di uno dei I Borghi più Belli d’Italia dove sventola la Bandiera Blu. Viuzze, archi e botteghe, finestrelle, balconi e portoncini dipingono il profilo di Gaeta Medievale, il borgo antico dal sapore squisitamente italiano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -