Una palestra a cielo aperto per la borgata di Monticchio

La amministrazione comunale di Sermoneta ottiene il finanziamento e installa macchinari per il fitness all'aria aperta

Arriva una palestra a cielo aperto nella borgata di Monticchio. L’amministrazione comunale di Sermoneta ha infatti partecipato nel 2021 al bando “Sport nei parchi” e nelle scorse settimane è arrivata la comunicazione del finanziamento ottenuto per l’installazione di macchinari per il fitness all’aria aperta. La giunta comunale ha già confermato, con propria deliberazione, la volontà di confermare l’interesse a tale progetto.

Il progetto promosso da Sport e Salute spa – società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita – in collaborazione con Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e con il Comune di Sermoneta beneficiario del progetto stesso, con una quota parte a carico del bilancio comunale, darà vita a una nuova area sportiva outdoor presso il parco Antonio Rosa, frequentato da grandi e piccoli, dove incontrarsi ed esercitarsi.

Quella di Monticchio si aggiunge all’altra area fitness già presente nel parco di Pontenuovo.
L’obiettivo è di promuovere il benessere attraverso il movimento nei giardini pubblici, parchi e aree urbane. Un servizio alla cittadinanza per poter praticare sport in natura gratuitamente e senza limiti di età. «Vogliamo favorire il diritto allo sport di tutti – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Corelli – Sport nei parchi aggiungerà valore all’idea di promozione dell’attività sportiva che stiamo portando avanti insieme a tutte le associazioni sportive che operano sul nostro territorio, favorendo la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi».
«La pandemia ci ha fatto riscoprire la meraviglia e i benefici dello sport all’aperto – aggiunge il sindaco Giuseppina Giovannoli -. Questo ci ha spinto a partecipare al bando Sport nei parchi, che ha premiato la nostra progettualità. Grazie a Sport e Salute tutti i cittadini potranno beneficiare gratuitamente di questa meravigliosa area incastonata nella borgata».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -