Manutenzione di canali e fossi di scolo, Latina nel Cuore: “Un plauso al Consorzio di Bonifica”

Alcune settimane fa il movimento politico aveva lanciato l’allarme rispetto alle fragilità del territorio e ad interventi necessari

Alcune settimane fa il Movimento Politico “Latina nel Cuore” aveva lanciato l’allarme rispetto alle fragilità del nostro territorio e alla necessaria manutenzione di caditoie, scoline e canali di bonifica, al fine di evitare pericolosi allagamenti. Ebbene, riscontriamo con piacere come in questi giorni il Consorzio di Bonifica si sia attivato per pulire i canali di Latina e dei suoi Borghi, dando il via ad un processo di manutenzione che da tanto, troppo tempo aspettava di essere messo in atto.

Un dato positivo e che speriamo possa riguardare anche i piccoli affluenti dei canali, nonché quelli delle strade provinciali: la loro manutenzione, infatti, è necessaria e di primaria importanza, al pari di una corretta potatura delle piante cresciute ai lati della carreggiata, al fine di permettere il deflusso delle acque piovane ed evitare pericolosi allagamenti.

Come sta accadendo sul lungomare e nelle zone limitrofe, pertanto, auspichiamo che anche l’amministrazione provinciale si adoperi al più presto per la rimozione di tutto quel materiale che possa ostacolare il regolare scolo delle acque, dando seguito all’ottimo lavoro già iniziato dal Consorzio di Bonifica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -