Latina – Proseguono i lavori sulle ciclabili: la soddisfazione di Dario Bellini

L'esponente di Lbc: "È sempre più visibile quanto fatto negli ultimi sei anni in termini di mobilità dolce e di sostenibilità ambientale"

“È sempre più visibile quanto fatto, negli ultimi sei anni, in termini di mobilità dolce e di sostenibilità ambientale. I cantieri proseguono ed i risultati si stanno realizzando con infrastrutture che saranno al servizio della cittadinanza.” Così Dario Bellini in merito ai lavori, attualmente in essere, della nuova pista ciclabile che collegherà il centro città con tre scuole: Corradini, Castelnuovo e Grassi. 

Nelle stesse lavorazioni in atto sono previsti anche l’allestimento di un nuovo tratto di ciclabile in via Volturno ed in Piazzale Prampolini oltre al rifacimento della pista che si sviluppa intorno al centro storico. In questo senso, Bellini spiega: “Negli uffici del Comune sono pronti ed approvati due esecutivi già finanziati. Ci sono, quindi, i fondi necessari e non bisogna fare altro che andare a bando per realizzarli. Cosa che, auspichiamo, possa avvenire presto. Con il completamento dei cantieri già avviati, e l’inizio di quelli previsti, verranno raddoppiati i chilometri della rete di piste ciclabili della città. Un investimento importante e doveroso ai fini della sicurezza di chi utilizza questo mezzo in una città ideale per lo sviluppo di questo tipo di mobilità alternativa e non impattante. Parliamo di un investimento totale, tra mutui e finanziamenti, di circa 900 mila euro”.

“L’obiettivo posto da LBC è ambizioso: arrivare a coprire tutte le zone della città e spingersi verso l’ideazione di nuovi percorsi. Il nostro sguardo – conclude – è volto al futuro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Sabaudia Incontra”: turismo di classe tra cultura e cittadinanza attiva

Concluso quinto appuntamento in Corte Comunale, ultimi due eventi il 20 e 21 agosto con moderazione di Andrea Pancani

Latina – Dopo aggressione in Q4 Patto Tricolore chiede ordinanza per museruola obbligatoria

Proposta per cani di grossa taglia nei luoghi pubblici dopo episodio con Mastiff, richiesti controlli e campagne sensibilizzazione

Regione – Stanziati in assestamento 2,4 milioni di euro per promuovere l’attività sportiva

L'assessore Palazzo: "Vogliamo continuare a investire concretamente nei territori, nelle realtà associative e nei giovani"

“Strade abbandonate, topi dalle buche e disagi ovunque”: Marcucci (FdI) incalza la Giunta di Fondi

Il capogruppo di Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti e trasparenti per la manutenzione delle infrastrutture cittadine

Sanità, Tiero (FdI): “Con il piano Schillaci più risorse per i medici e stop ai gettonisti”

Il consigliere regionale del Lazio: “Basta cooperative private, serve una sanità pubblica più stabile ed efficiente”

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -