Sezze – La città celebra il 409° anniversario della nascita di San Carlo

La celebrazione eucaristica presieduta da Padre Alfredo Quintanilla ha visto l'animazione della corale diretta dal maestro Elisa Robibaro

Si è tenuta sabato 22 ottobre la cerimonia per il 409° anniversario della nascita di San Carlo da Sezze presso la Cattedrale di Santa Maria. La celebrazione eucaristica presieduta dal Parroco Padre Alfredo Quintanilla, ha visto come sempre l’animazione della Corale San Carlo da Sezze, diretta dal maestro Elisa Robibaro, alla tastiera Francesco Lucci, al violino Valentina Malandruccolo e al clarinetto Antonello Vicenti. A seguire i partecipanti hanno potuto prendere parte ad una interessante conferenza dal titolo ”Ecco ogni giorno Egli si umilia”. Il dono dell’Eucaristia: dalla fede di Francesco d’Assisi all’amore di Carlo da Sezze a cura di Suor Chiara Codazzi delle suore Angeline, docente presso la Pontificia università Antonianum di Roma. Terza ed ultima conferenza del ciclo: Alle radici della spiritualità di Carlo da Sezze: Francesco d’Assisi e la sua eredita.

“In occasione della ricorrenza della nascita di San Carlo – dichiara la Presidente Jessica Palombi – abbiamo voluto ancora una volta offrire alla città l’occasione di poter venire a contatto con i vari aspetti legati alla spiritualità francescana del Santo. Siamo giunti alla terza ed ultima conferenza, un ciclo questo che ci ha permesso di riscoprire uno spaccato determinante della vita del nostro Santo Patrono. A Suor Chiara Codazzi che sempre ci dimostra la sua disponibilità e la sua vicinanza rivolgo il mio caloroso e sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni e per averci ancora una volta accompagnato sulle orme di San Carlo da Sezze”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -