Basket, la Benacquista Latina lotta ma cede all’overtime contro Cremona

I nerazzurri hanno giocato con cuore e spirito di squadra e sono stati avanti nel punteggio per almeno 35 minuti di gara

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West sul parquet del PalaBianchini, dove ha ricevuto la capolista Vanoli Cremona. La Benacquista ha giocato con il cuore e con spirito di squadra, è stata avanti nel punteggio per almeno 35 minuti di gara, toccando anche la doppia cifra di vantaggio, ha difeso strenuamente nonostante la fisicità degli avversari, ha dimostrato di poter competere anche con le formazioni più forti, ha lottato con determinazione portando la sfida fino all’overtime.

Onore e merito ai nerazzurri per aver giocato una buonissima gara contro una squadra solida, profonda e strutturata per giocare un campionato di vertice e per aver giocato alla pari con l’unica formazione imbattuta del Girone Verde che occupa in solitaria la vetta del Girone Verde. Sugli scudi lo statunitense Mike Lewis II, che ha firmato 19 punti personali (miglior realizzatore della Benacquista) catturato 3 rimbalzi e distribuito 5 assist ai suoi compagni, seguito a ruota da Ivan Alipiev, che di punti ne ha messi a referto 18 e che ha catturato anche 8 rimbalzi.

Il prossimo appuntamento è per domenica 30 ottobre alle ore 18:00 al PalaEmpedocle R. Moncada, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la Moncada Energy Agrigento occasione della quinta giornata del Campionato.

Il tabellino

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – VANOLI CREMONA 73-79
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 2, Cacace 5, Lewis II 19, Rodriguez 7, Cicchetti 8, Parrillo 5, Moretti 1, Donati n.e., Fall 8, Alipiev 18, Barnaba n.e. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.
Vanoli Cremona: Eboua 9, Gallo, Cannon, Alibegovic 20, Caroti 7, Denegri 16, Lacey 19, Piccoli 3, Mobio 5, Ndzie. Coach Cavina. Assistente Brotto. Assistente Campigotto.
Arbitri: Moretti Mauro di Marsciano (PG), Bonotto Fabio di Ravenna, Attard Luca di Priolo Gargallo (SR). Note: Benacquista: Tiri da 2 38% (14/37), tiri da 3 43% (10/23), tiri liberi 79% (15/19). Verona: Tiri da 2 50% (11/22), tiri da 3 33% (14/43), tiri liberi 71% (15/21)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -