A Sezze il primo congresso provinciale del nuovo sindacato Carabinieri

L’evento è stato organizzato dalla segreteria provinciale di Latina ed ha ospitato un numero considerevole di iscritti e simpatizzanti

Si è concluso, con grandissimo successo, il primo Congresso Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Latina: l’evento, organizzato dalla Segreteria Provinciale di Latina, si è svolto a Sezze presso il locale centro Convegni ospitando un numero considerevole di iscritti e simpatizzanti oltre ai relatori. I saluti introduttivi della Segreteria Regionale Lazio, nella persona del Segretario generale Mastronardi, accompagnati dalla presenza illustre del Segretario regionale UGL Lazio, Armando Valiani – che ha fortemente voluto essere presente – hanno aperto i lavori conclusisi alle ore 20.30. Nel corso dell’evento, sono stati trattati argomenti importanti con lo scopo di promuovere i valori fondanti del NSC ovvero la democraticità, la trasparenza e l’onestà. Le tematiche circa la tutela dei diritti e della sicurezza sul luogo di lavoro oltre ad essere state al centro del dibattito, hanno suscitato vivo e partecipato interesse grazie ai relatori intervenuti che hanno messo a disposizione le loro expertise e i loro differenti knowhow.

Parimenti interessante, seguita e partecipata tematica, è stata quella circa i motivi per cui è importante iscriversi al Nuovo Sindacato Carabinieri. Volendo sintetizzare: iscriversi consiste principalmente nell’avere un serio e valido interlocutore che possa fungere quale rappresentante nei confronti del datore di lavoro e difendere i diritti con competenza attraverso negoziazioni e varie forme di attività. Il Segretario Generale provinciale uscente, Massimo Di Giovanni, ha ribadito l’importanza di improntare l’azione sindacale sul dialogo con l’Amministrazione e il confronto costruttivo perché, ha tenuto a precisare: “ritengo sia l’unico strumento che possa consentire di migliorare le condizioni di vita e lavorative dei carabinieri che operano in un territorio vasto e interessato anche da significative presenze di esponenti di organizzazioni criminali di tipo mafioso”.

Di Giovanni ha, inoltre, delineato gli obiettivi sindacali della Segreteria provinciale soffermandosi sulla situazione logistica delle strutture locali ribadendo l’importanza di voler contribuire, fattivamente, a migliorare ed implementare la sicurezza sui luoghi di lavoro nei Comandi Arma della provincia. Ringraziamo la Segreteria provinciale di Latina con cui ci complimentiamo per l’eccellente organizzazione del congresso e cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro al neo eletto Segretario Generale Provinciale Massimo Di Giovanni. Così il Segretario Regionale UGL Lazio Armando Valiani: “Ringrazio il segretario regionale NSC Sabatino Mastronardi per il caloroso invito e faccio un forte in bocca al lupo al neo responsabile provinciale Massimo Di Giovanni per il suo nuovo incarico. Inoltre un ringraziamento particolare va a tutti i carabinieri che ogni giorno nel loro lavoro garantiscono sicurezza e tutela dei territori in un momento particolare dove la crisi che stiamo vivendo potrebbe allontanarci ulteriormente da quei valori richiamati anche nella nostra costituzione. Sempre più la divisa sarà un segno di riconoscimento tangibile di quei valori, ora però dobbiamo tutelare chi indossa quella divisa o chi la indosserà e garantire loro qualità e sicurezza nei luoghi di lavoro perché, dietro ogni divisa, c’è un uomo o una donna”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Guasto a Campoleone, caos sulla Roma-Napoli: cancellazioni e forti ritardi dei treni

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 16.30 sulla linea Roma-Formia-Napoli e Roma-Nettuno per un inconveniente tecnico

Aprilia, fermati con 400 chili di rame in auto: tre denunciati dai Carabinieri

Controllo notturno delle forze dell'ordine: sequestrati cavi, tubazioni e strumenti da scasso. Nei guai tre cittadini romeni

Lite in casa ad Aprilia, uomo accoltellato all’addome: arrestato un 47enne

I Carabinieri intervengono dopo una segnalazione: la vittima trasportata in ospedale con una ferita da taglio

Controlli su frutta e verdura, sanzioni a Formia e San Felice Circeo per irregolarità nell’etichettatura

I Carabinieri Forestali hanno riscontrato violazioni relative alla tracciabilità e alle informazioni obbligatorie sui prodotti ortofrutticoli

Misteriosa scoperta sulla spiaggia di Sabaudia: trovata una pelle animale lungo il litorale

La scoperta durante un servizio di vigilanza ambientale dei Carabinieri a cavallo. Avviati gli accertamenti

Il Riesame torna ad affrontare il caso del sequestro della struttura commerciale in Q3

I giudici tornano a discutere il sequestro dell’immobile realizzato nel quartiere Q3 dopo il ricorso della Procura accolto dalla Cassazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -