Sarebbe la prima volta da quando la Serie C di calcio è stata struttura secondo il modello attuale, quello dei tre gironi. E per come si sono messe le cose, ormai più che un’ipotesi è quasi certezza: il Latina, salvo colpi di scena, la prossima stagione la giocherà nel girone B, quello del centro Italia. La permanenza della Juve Stabia nella serie cadetta (mancano soltanto alcuni dettagli) chiuderebbe le porte del ripescaggio al retrocesso Bari, aprendo quelle dell’ingresso nel gruppo B al Latina. Un raggruppamento che mescola Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.
Spiccano i ritorni di Pescara, Reggiana e Spezia dalla Serie B, ci sono anche le nobili decadute Perugia e Livorno, e poi Campobasso, Carpi, Forlì, Grosseto, Gubbio, Guidonia, Pianese, Pineto, Ravenna, Sambenedettese e Ostia Mare. La ventesima, salvo sorprese, sarà il Latina.
Per l’ufficialità dei gironi si dovrà attendere ancora un po’, intanto è stato sono state definite le date della stagione: il campionato inizierà il 23 agosto (il 16 si parte col primo turno di Coppa Italia).
Fiuggi la location della preparazione.