Riunione in comune tra il Sindaco e gli studenti dell’Istituto Nautico

Riunione oggi, alle 11 a Villa Sarsina tra il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, la Dirigenza scolastica e i ragazzi del Nautico

Era stata fissata dalla scorsa settimana la riunione di oggi, alle 11 a Villa Sarsina tra il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, la Dirigenza scolastica, il provveditorato agli studi, Area metropolitana e gli studenti del Nautico, ancora in cerca di soluzioni idonee ad avere una sede e un orario scolastico adeguati dopo la decisione di lasciare l’ex Pretura per motivi legati alla sicurezza.
Area metropolita questa mattina alle 10 ha comunicato che non sarebbe stato presente alcun delegato, un vero smacco se si considera che il nautico è di competenza della Ex Provincia che non sembra impegnarsi con sforzi adeguato per trovare soluzioni che riguardano centinai di studenti e famiglie. La speranza è che sia garantito almeno un confronto a distanza.
Questa mattina, per presidiare l’incontro, è stato previsto un grande dispiegamento di forze di polizia sotto il palazzo comunale. I Carabinieri di Anzio e due mezzi antisommossa della Polizia di Stato ai cancelli e nel piazzale del Comune hanno atteso l’arrivo dei ragazzi che, pacificamente come l’ultima volta, hanno manifestato con la loro presenza e con una serie di cartelli il disagio che stanno vivendo. Si spera che, dalla riunione si esca con delle soluzioni che facilitino la vita degli studenti e delle loro famiglie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -