Latina, Faticoni (FdI) lascia la guida della Commissione Bilancio

Il consigliere si dimette dalla presidenza per motivi professionali. Il partito: “Decisione condivisa, continuerà a dare il suo contributo”

Cambio ai vertici della Commissione Bilancio del Comune di Latina. Nelle scorse ore Mario Faticoni ha infatti deciso di lasciare l’incarico di presidente, una scelta maturata — spiegano da Fratelli d’Italia — in piena sintonia con il partito e legata all’impossibilità di conciliare il ruolo istituzionale con crescenti impegni professionali.

Una decisione che arriva in una fase particolarmente delicata per l’attività amministrativa del Comune, con il tema dei conti pubblici e della programmazione economica che continua a occupare un posto centrale nel dibattito politico cittadino. Negli ultimi mesi la Commissione Bilancio è stata infatti al centro di diversi confronti tra maggioranza e opposizione, soprattutto sui tempi di approvazione degli atti finanziari e sulla gestione delle sedute consiliari.

Dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia il messaggio è quello della continuità. Il capogruppo consiliare Cesare Bruni ha parlato di una “scelta condivisa”, sottolineando il lavoro svolto da Faticoni durante gli anni alla guida della Commissione: “Ha affrontato il ruolo con competenza, equilibrio e spirito di servizio, contribuendo concretamente all’attività amministrativa”.

Sulla stessa linea anche il coordinatore comunale Dino Iavarone, che definisce l’avvicendamento come “un passaggio maturato in un clima di collaborazione e responsabilità”, evidenziando come il consigliere continuerà comunque a far parte della Commissione Bilancio, mantenendo un ruolo attivo all’interno dell’organismo.

Un annuncio che tende ad evitare possibili illazioni attorno la maggioranza e le sue frizioni. Per come presentata dai vertici di FdI, si tratta della volontà di ridefinire gli incarichi alla luce degli impegni lavorativi del consigliere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Galleria di Terracina, il giorno dopo scontro: “Impegno mantenuto” contro “Inaugurazione della provvisorietà”

La riapertura della canna nord divide la politica. Da un lato chi rivendica il risultato dall'altro chi accusa: "Nulla da festeggiare"

Spighe Verdi, Calandrini: «Quattro riconoscimenti alla provincia premiano agricoltura e sostenibilità»

Il senatore sottolinea il risultato ottenuto e rilancia il ruolo strategico dell'agricoltura per lo sviluppo del territorio

Fondi – Carnevale assegna le deleghe ai suoi assessori: Parisella ai Lavori Pubblici, Muccitelli all’Ambiente

Il sindaco tiene per sé Urbanistica, Cultura e Turismo. Una scelta strategica che rafforza anche il ruolo del primo cittadino

Aumento delle tariffe sui parcheggi ad Aprilia, dopo il sit-in la sinistra minaccia il ricorso al Tar

Se la Commissione Straordinaria non rivedrà la decisione di aumentare le tariffe la coalizione progressista si dice pronta ad andare avanti

Rottamazione Quinquies, Sermoneta Cambia all’attacco: «La maggioranza approva oggi ciò che aveva bocciato»

Il gruppo di opposizione rivendica di aver sollevato il tema mesi fa e denuncia difficoltà nell’accesso ai dati

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -