Fondi – Raffica di furti in centro. Confcommercio: ‘Situazione insostenibile’

“Gli imprenditori sono esasperati. Sono stanchi di dover subire impotenti i sempre più frequenti furti a danno delle loro attività"

“Una lunga scia di furti sta interessando già dai primi di settembre le attività di Fondi, la situazione è divenuta ormai insostenibile”. Una situazione sottolineata, in una nota, da Confcommercio Fondi, che ha voluto lanciare l’allarme sul grave fenomeno che sta interessando il centro della città.

“Sono numerose le segnalazioni che ci sono giunte circa la serie di furti e danneggiamenti a danno del comparto commerciale. Parliamo di un settore già duramente colpito dalla contrazione dei consumi, per effetto della pandemia da Covid 19, su cui ora grava anche il caro energia. Non possiamo tollerare che a questa situazione di grave instabilità si aggiungano ulteriori problemi”.

“Gli imprenditori – continuano dalla Confcommercio Fondi – sono esasperati. Sono stanchi di dover subire impotenti i sempre più frequenti furti a danno delle loro attività. La sicurezza in questo momento è una delle istanze più sentite, è la priorità per tutta la collettività. Siamo certi che le forze dell’ordine si stiano adoperando come sempre con impegno per presidiare il territorio ma vogliamo che arrivi alla nostra base associativa un segnale di forte attenzione per la categoria. L’escalation di atti criminosi va arginata. Le nostre attività ed i nostri imprenditori vanno tutelati, oggi più che mai”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -