Sopralluogo nella mattinata di martedì da parte del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli presso l’area tra via della Torre e via Diversivo Acquachiara dove va avanti il cantiere del nuovo ponte.
Per migliorare la sicurezza ed evitare il congestionamento del traffico, infatti, si sta realizzando un nuovo ponte accanto a quello già esistente in grado di poter ospitare una carreggiata di 4 metri, ma anche un marciapiede e un cordolo laterale.
“È un’opera attesa da tantissimo tempo” ha commentato il sindaco Beniamino Maschietto facendo riferimento alle questioni di sicurezza e ai tanti incidenti che si sono verificati in zona nel corso del tempo. “L’opera – ha aggiunto Maschietto – fa il paio con le migliorie apportate dalla Provincia di Latina su via Diversivo Acquachiara come l’illuminazione e l’installazione di nuovi guardrail».

L’opera ha un costo di 450 mila euro (importo lavori 282 mila euro), ed è stata finanziata dalla Regione Lazio. Come ha ricordato l’assessore Ciccarelli che si augura il taglio del nastro entro la primavera, spiega: “Questo intervento era stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche già negli anni duemila ma, naturalmente, l’Ente non aveva a disposizione le necessarie somme. Oggi siamo riusciti ad ottenere un finanziamento regionale e nell’arco di pochissimo tempo abbiamo espletato la gara d’appalto e affidato i lavori”.