Comitato Terzo Settore, la Rete di Aprilia si presenta alla città nel corso di una conferenza stampa, fissata per venerdì 27 febbraio alle 17:30 nella sala della Comunità “Raggio di Sole”. Al coordinamento hanno dato la loro adesione le associazioni che operano in ambito sociale, sanitario e civico sul territorio di Aprilia.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati il percorso che ha portato alla costituzione del Comitato, il modello di rete adottato, le principali criticità sociali e sanitarie emerse dal lavoro sul territorio e le prime linee di azione orientate a una governance sociale condivisa e partecipata.
“L’obiettivo – spiega nella nota stampa diramata dalla presidente del neonato Comitato, Valentina Tartaglia – è offrire un momento di informazione e confronto pubblico su tematiche centrali per la comunità locale e sul ruolo del Terzo Settore quale interlocutore attivo e responsabile nelle dinamiche sociali del territorio”.
In particolare gli obiettivi del Comitato sono diversi, come promuovere un modello partecipativo di governance locale, rafforzare la rappresentanza delle organizzazioni del Terzo Settore nelle sedi istituzionali, valorizzare le competenze delle realtà associative e favorire la collaborazione tra ETS, contribuire al miglioramento delle politiche sociali, socio-sanitarie e socio-educative del territorio e facilitare il dialogo tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali. Saranno presenti all’incontro i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al Comitato.
Aprilia, il Comitato del Terzo settore si presenta alla città
La conferenza stampa indetta per venerdì 27 febbraio nella sala della Comunità Raggio di Sole alla presenza delle associazioni che aderiscono
- Pubblicità -