Polizia nelle scuole: incontri a Cori, Aprilia e Sezze su social, bullismo e dipendenze

Tre appuntamenti con gli studenti: focus su uso di Internet, responsabilità dei minori, cyberbullismo e rischi legati ad alcol e droghe

La Polizia di Stato continua gli incontri con gli studenti della provincia di Latina. Nei giorni scorsi sono stati organizzati appuntamenti a Cori e Aprilia, con il coinvolgimento dei Commissariati di Cisterna e Aprilia. Un terzo incontro si è svolto a Sezze.

Cori: social, internet e responsabilità dei minori

All’Istituto “A. Massari” di Cori, gli alunni delle classi terze hanno seguito un momento di formazione dedicato a Internet e social network. Al centro anche il tema delle dipendenze da droghe.

Durante l’incontro sono stati affrontati, in modo trasversale, aspetti legati alla responsabilità penale e amministrativa dei minori in caso di reati.

Aprilia: bullismo e cyberbullismo al Liceo “Meucci”

Al Liceo “Meucci” di Aprilia, l’attenzione si è concentrata su bullismo e cyberbullismo. È stato spiegato cosa può accadere quando alcune condotte diventano reato e quali sono le attività delle forze dell’ordine in questi casi.

Sezze: alcol e droghe, i rischi delle dipendenze

A Sezze Bassiano, presso l’Istituto “Pacifici”, l’incontro ha puntato sul tema delle dipendenze. In particolare si è parlato di alcol e droghe, con un richiamo ai rischi e all’importanza di scelte consapevoli.

Confronto in classe e domande degli studenti

In tutti gli appuntamenti gli studenti hanno partecipato in modo attivo, ponendo domande e chiedendo chiarimenti sulle attività svolte dalla Polizia di Stato per prevenire reati e comportamenti a rischio.

Un percorso che continua

Le iniziative proseguiranno con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e rafforzare la prevenzione, soprattutto tra i più giovani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -