Dal Mercato di Fondi a Berlino: il MOF protagonista al Fruit Logistica

Filiera agroalimentare sotto i riflettori e attenzione del Governo sul ruolo dei mercati. Presente il Ministro Lollobrigida

La cucina italiana non è solo una questione di sapori, ma il risultato di una filiera che lavora ogni giorno per garantire qualità e competitività. È questo il messaggio che il MOF di Fondi ha portato a Fruit Logistica 2026, aprendo la sua partecipazione alla fiera di Berlino con un focus dedicato al recente riconoscimento UNESCO.

Lo stand del Mercato ortofrutticolo fondano si è imposto come punto di riferimento per operatori e rappresentanti del settore, ospitando un confronto sul contributo dei mercati all’ingrosso al successo internazionale della cucina italiana. Un dialogo che ha visto coinvolti manager, operatori finanziari e professionisti della ristorazione, in un racconto corale della filiera.

«Dietro ogni piatto che rappresenta l’Italia nel mondo – ha spiegato il presidente Bernardino Quattrociocchi – c’è un sistema organizzato fatto di produttori, logistica e mercati. Il MOF è parte di questa infrastruttura strategica».

A rafforzare il peso dell’iniziativa, la visita allo stand del ministro Francesco Lollobrigida, segnale dell’attenzione del Governo verso un comparto considerato centrale per il posizionamento del Made in Italy sui mercati esteri.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -