Accusa un malore mentre fa pilates, muore 21enne. Le sue ultime parole: “Mamma, non respiro”

Treviso - Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare

Treviso – Tragedia in una palestra di Dosson, frazione del comune di Casier, dove una studentessa universitaria di 21 anni si è improvvisamente sentita male mentre stava partecipando a una lezione di pilates insieme alla madre. La giovane – secondo la stampa nazionale – avrebbe accusato una grave difficoltà respiratoria, riuscendo appena a chiedere aiuto prima di accasciarsi al suolo.

I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme. L’istruttrice ha contattato il 118 e, con il supporto del personale della struttura, ha prestato i primi soccorsi seguendo le indicazioni fornite telefonicamente dai sanitari. Secondo quanto riferito dalla direzione della palestra, la ragazza è rimasta cosciente fino all’arrivo dell’ambulanza, rispondendo alle domande dei soccorritori e lamentando soprattutto una forte mancanza d’aria.

Trasportata d’urgenza in ospedale, le sue condizioni si sono però rapidamente aggravate. Al pronto soccorso i medici hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, protrattesi per circa due ore, ma ogni sforzo si è rivelato purtroppo vano. Il cuore della giovane ha cessato di battere poco dopo.

La studentessa, residente nel Trevigiano e iscritta all’Università di Padova al corso di laurea in Statistica, non aveva mai manifestato particolari problemi di salute. Secondo quanto riferito dai familiari, solo il giorno precedente avrebbe avuto un lieve stato febbrile, poi rientrato. Era inoltre in possesso di un certificato di idoneità sportiva recente e praticava regolarmente attività fisica.

La direzione della palestra ha precisato che la struttura è dotata di defibrillatore e che tutto il personale è formato per affrontare emergenze sanitarie. In questa circostanza, tuttavia, non si sarebbero verificate le condizioni per l’utilizzo del dispositivo, poiché la giovane non avrebbe mai perso conoscenza prima dell’arrivo dei soccorsi.

La procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare, che avrebbe provocato inizialmente l’affaticamento respiratorio e, successivamente, l’arresto cardiaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Uccide la moglie a colpi di accetta, poi si toglie la vita con un coltello: scoperti i cadaveri in casa

Udine - Il pubblico ministero di turno ha posto l'abitazione sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari

Trovato morto in un parco, sul cadavere i segni di almeno 10 coltellate e il tentativo di bruciarlo

Carbonia - Due persone, un 38enne e un 50enne, sono state iscritte nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso

Cadavere di uomo lungo la statale: la macabra scoperta di un autista, è mistero sull’accaduto

Foggia - Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c'è anche la possibilità che l'uomo stesse rubando rame e sia stato travolto da un cavo

Perde la valigia dal portapacchi e scende per recuperarla: investito e ucciso in autostrada

Il drammatico incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto di Resuttano, in provincia di Caltanissetta

Donna trovata cadavere in uno stabile abbandonato, la macabra scoperta di un passante: è giallo

Monza - La vittima presentava ferite sul corpo che, secondo i primi accertamenti, potrebbero essere compatibili con morsi di animali

Agguato nella notte, 34enne ucciso a colpi di pistola mentre era in sella ad uno scooter

Foggia - L'ipotesi è che il delitto sia legato a una guerra tra clan rivali, dato che l'uomo ucciso è un parente stretto di un noto boss
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -