Caccia in area protetta: scattano due denunce a Roccasecca dei Volsci

Sequestrati fucili, cartucce e due esemplari di tordo bottaccio nella zona ZPS dei Monti Ausoni e Aurunci. In azione i Carabinieri Forestali

Esercitavano l’attività venatoria all’interno di un’area naturale protetta, dove la caccia è vietata per legge. È quanto hanno accertato nei giorni scorsi i Carabinieri Forestali del Nucleo di Priverno durante un servizio di controllo sul rispetto delle normative venatorie nel territorio di Roccasecca dei Volsci.

Il controllo è avvenuto in località Valdolenti, all’interno di una Zona di Protezione Speciale (ZPS), classificata come area IPS ai sensi della normativa dell’Unione Europea per la tutela degli uccelli selvatici migratori e dei loro habitat naturali. In tali aree, come previsto dalla normativa vigente e dal calendario venatorio regionale, nel mese di gennaio l’attività venatoria è vietata, fatta eccezione per la caccia da appostamento e in forma vagante esclusivamente nei giorni di giovedì e domenica.

I due soggetti, sorpresi mentre cacciavano nella ZPS dei Monti Ausoni e Aurunci in violazione dei divieti, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per esercizio dell’attività venatoria in zona vietata.

Contestualmente, i militari hanno proceduto al sequestro penale di due fucili da caccia con relative munizioni, oltre a due esemplari abbattuti di tordo bottaccio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -