Assassinio di Aurora Livoli, il Gip lascia in carcere Velazco

Si è avvalso della facoltà di non rispondere dinanzi al giudice, ma la sua confessione e la ricostruzione determinano un quadro pericoloso

Per arrivare ad avere giustizia per Aurora Livoli ci vorrà tempo, ma quel che è certo è che il suo assassino, che ha confessato violenza e omicidio dinanzi al Pm ormai qualche settimana fa, rimarrà in carcere. A deciderlo, nella giornata di ieri, è stato il Gip del Tribunale di Milano.

Il 57enne di origine peruviana Emilio Gabriel Valdez Velazco, con precedenti di violenze anche a sfondo sessuale, dinanzi al Giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere, avendo già confessato quanto accaduto in quella drammatica notte del 28 dicembre scorso nel quartiere alla periferia di Milano.

Secondo quanto disposto dal Gip, sia per le dinamiche che hanno portato all’aggressione, la violenza e l’uccisione della 19enne di Monte San Biagio, sia per la brutalità con cui l’uomo ha operato, oltre al fatto che non ci sarebbe stato al momento alcun segnale tangibile di pentimento per quanto accaduto, si è deciso per lasciare l’uomo in carcere. Infatti, tutto lascerebbe pensare che l’uomo potrebbe prendere di mira altre donne e addirittura tornare ad uccidere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -